Photocall Antonia su Prime Video dal 4 marzo

in CINEMA e TV/PHOTOCALL/PHOTOGALLERY by

Antonia, la nuova serie tv italiana disponibile su Prime Video dal 4 marzo 2024, è una dramedy che affronta con delicatezza e ironia un tema importante come l’endometriosi.

La serie, ideata da Chiara Martegiani e diretta da Chiara Malta, racconta la storia di Antonia (interpretata dalla stessa Martegiani), una giovane donna che il giorno del suo 33esimo compleanno riceve una diagnosi che sconvolge la sua vita: soffre di endometriosi, una malattia cronica che colpisce milioni di donne in tutto il mondo.

Un viaggio di scoperta e accettazione

Antonia, abituata a fuggire dal dolore e da se stessa, si trova ad affrontare una nuova realtà che la costringe a fare i conti con i suoi demoni interiori. Attraverso un percorso di psicoterapia, la protagonista imparerà a conoscere meglio se stessa e ad accettare la sua malattia, trovando la forza di rimettere insieme i pezzi della sua vita.

Un cast d’eccezione

Oltre a Chiara Martegiani, il cast di Antonia vanta la partecipazione di attori di grande talento come Valerio Mastandrea, Barbara Chichiarelli, Leonardo Lidi, Emanuele Linfatti.

La serie è prodotta da Fidelio e Groenlandia in collaborazione con Prime Video e Rai Fiction.

Una serie che fa riflettere

Antonia non è solo una serie tv divertente e commovente, ma anche un importante strumento di sensibilizzazione su una malattia ancora poco conosciuta. La serie affronta con coraggio e realismo le sfide che le donne con endometriosi si trovano ad affrontare quotidianamente, offrendo una speranza a tutte coloro che stanno lottando contro questa malattia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*