Tajani eletto segretario di Forza Italia: “Unità e impegno per l’Europa”

in CRONACA/PHOTOGALLERY/POLITICA by

Con un caloroso applauso e l’inno di Forza Italia che risuona nella sala, Antonio Tajani è stato eletto segretario del partito al termine del congresso di Roma. Un’elezione per acclamazione, senza voti contrari, che sancisce l’inizio di una nuova era per il partito azzurro.

Un messaggio di unità e impegno

Nel suo discorso di ringraziamento, Tajani ha sottolineato l’importanza dell’unità del partito, soprattutto in vista delle prossime elezioni europee di giugno. “Non possiamo permetterci di dividerci per piccole questioni o interessi personali”, ha detto, “lo dobbiamo a Silvio Berlusconi”.

L’Europa è stata al centro del suo intervento. Tajani ha ribadito l’appartenenza di Forza Italia al Partito Popolare Europeo e ha fissato l’obiettivo del 10% alle prossime elezioni. “Dobbiamo batterci per un’Europa più forte e più unita”, ha affermato, “una Europa che sia protagonista nel mondo”.

Il sostegno della famiglia Berlusconi e degli alleati

Tajani ha ricevuto il sostegno della famiglia Berlusconi, con Marina e Pier Silvio che gli hanno inviato messaggi di felicitazioni. “Il loro sostegno non è mai mancato”, ha detto il neo-segretario.

Presente al congresso anche la presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, che ha elogiato Tajani definendolo “una guida per un’Europa più forte”.

Un congresso all’insegna dell’unità

Il congresso di Forza Italia si è svolto in un clima di ritrovata concordia, con toni distesi e senza divisioni interne. Un segnale positivo per il partito, che si prepara ad affrontare le sfide future con un nuovo leader e un nuovo slancio.

Le priorità di Tajani

Tra le priorità di Tajani ci sono il rafforzamento del partito, il rilancio dell’economia italiana e la difesa dell’Europa. Il neo-segretario ha promesso di lavorare instancabilmente per raggiungere questi obiettivi.

La festa finale

Il congresso si è concluso con una festa sul palco, con tutti i partecipanti che hanno cantato e ballato sulle note di Lucio Battisti. Un momento di gioia e di speranza per il futuro di Forza Italia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*