Vinnie Moore – Double Exposure European tour 2023

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Kill Joy Roma 12.09.2023

Vinnie Moore in tour in Europa con il suo nuovo album “Double Exposure”

Vinnie Moore, uno dei chitarristi più talentuosi e apprezzati del panorama metal, è in tour in Europa per promuovere il suo nuovo album, “Double Exposure”, pubblicato l’8 novembre 2022. Il tour, che ha preso il via il 12 settembre da Roma, prevede 20 date in 13 paesi, tra cui Italia, Austria, Germania e Spagna.

In scaletta, oltre ai brani del nuovo album, non mancano i classici del repertorio di Moore, come “Ecstasy of Gold”, “Time to Burn” e “Fool for Your Love”.

Il tour è accompagnato da una band d’eccezione, composta da:

  • Vinnie Moore – chitarra
  • Roberto Pirami – batteria
  • Francesco Caporaletti – basso
  • Emiliano Tessitore – chitarra

Vinnie Moore è un chitarrista dalla tecnica impeccabile e dal sound unico, che ha influenzato generazioni di musicisti. Il suo stile è caratterizzato da una fusione di elementi heavy metal, jazz e rock classico.
Veterano della scena metal, con una carriera che dura da oltre tre decenni, ha iniziato la sua carriera come membro della band neoclassica Alcatrazz, prima di intraprendere una carriera da solista di successo. Moore ha pubblicato 13 album in studio, tutti acclamati dalla critica. Ha suonato con una serie di band di successo, tra cui UFO e Alice Cooper.

Roberto Pirami, oltre ad essere uno dei più apprezzati batteristi a livello internazionale, ha dato vita nel 2002 al Free Drumming Studio, scuola di batteria professionale oggi punto di riferimento della Capitale dalla quale sono usciti batteristi come Jacopo Volpe (Post Malone, Salmo, Fedez, Blanco), Danilo Menna (Gemitaiz, Briga), Alberto Paone (Calcutta, Ariete, Psicologi), Stefano Palumbo (Clavdio), Francesco Aprile (Giorgio Poi), e molti altri…

Il tour europeo di Moore è un’occasione imperdibile per i fan del chitarrista e della musica heavy metal.

Le date italiane del tour

  • 12 settembre: Roma, Kill Joy
  • 13 settembre: Porto S.Elpidio (FM), Il diamante
  • 7 ottobre: Trofarello (TO), Estragon

I commenti dei fan

“Vinnie Moore è un vero maestro della chitarra. Il suo concerto è stato incredibile, una vera e propria dimostrazione di tecnica e virtuosismo.”

“Moore è un’ispirazione per tutti i chitarristi. Il suo stile è unico e inimitabile.”

“Il concerto di Vinnie Moore è stato un’esperienza indimenticabile. La sua musica è potente e coinvolgente.”

Di seguito la nostra galleria fotografica della serata

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*