VINTAGE VIOLENCE live @ Wishlist Club

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA/MUSICA by

I Vintage Violence, storico gruppo dell’underground punk e garage rock italiano, faranno finalmente il loro a lungo atteso ritorno live a Roma. La band, reduce dal notevole sold out allo storico Bloom di Mezzago dello scorso Novembre, in occasione del concerto del ventennale di carriera, è di nuovo on the road e toccherà la Capitale Venerdì 14 Aprile per un concerto al Wishlist Club, nella serata mensile Febbra Rock dedicata alle sonorità rock alternative e underground. In loro compagnia si esibiranno come band d’apertura gli Elephants in the Room, reduci dall’esperienza a X-Factor.


I Vintage Violence hanno da pochissimo pubblicato il loro nuovo singolo “Il nuovo mare” (Maninalto! Records), scritto e composto interamente sopra i 2.000 metri di altitudine in completa solitudine e all’aria aperta. Il brano segue l’uscita del “best of” Violenza primordiale dello scorso anno. 

Il relativo videoclip, per la regia di Guglielmo Cefalù, è stato girato sulla cresta ovest della Grigna Meridionale, a 1800 metri sopra il livello del mare, realizzato con il patrocinio del CAI in 10K in formato 360 stereoscopico dallo studio Impersive di Milano, è visibile sulle piattaforme video tradizionali (YouTube e Vimeo, permettendo l’interazione a 360° con i contenuti), ed è stato presentato in anteprima attraverso i visori VR durante l’evento live del 31 Marzo al  Mercato Sonato. La totale immersione in una realtà virtuale, nella quale lo spettatore può scegliere in ogni momento verso quale dei 4 musicisti rivolgersi, come se si trovasse al centro della scena, sarà compito di VR Metagames di Carpi, sede della prima Associazione Sportiva Dilettantistica ad occuparsi di E-Sports. 

Le altre date del tour:


Venerdì 31 Marzo @ Mercato Sonato, Bologna (con: I Trillici)
Venerdì 14 Aprile @ Wishlist Club, Roma
Sabato 15 Aprile @ Bobby’s Live Bar, S. Giacomo d. Schiavoni (CB)
Martedì 25 Aprile @ Festa della Birra, Lodi
Venerdì 12 Maggio @ Legend Club, Milano

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*