La velocità troppo alta NON brucia

in ECONOMIA by

Fino alla settimana scorsa tenevo d’occhio una brillante società americana che produceva un ECG con una sola derivazione, serve a sapere poco più se sei arrabbiato.

In molti casi è utile lo stesso. Il Placebo è sempre presente tra noi. Se uno si agita e si deve controllare il battito cardiaco, deve fermarsi. Distratto dal risultato grafico della curva, libera la mente, e il cuore si calma, se non è niente di gravemente patologico.

ECG ad una derivazione

Avevano costruito anche la versione da mettere sul cinturino dell’Apple Watch 3, molto chic.

E’ uscito l’Apple Watch 4 che basta appoggiare il dito sulla corona, et voilà.

Spero tanto che i ragazzi di AliveCor gli abbiano venduto il brevetto a Apple

La cosa più bella è stata la reazione sui social “ma veramente funzionerà un ECG sull’orologio? noooo”. 
La reazione incredula era solo per chi non aveva letto il mio post precedente, immagino molti. Di Apple Watch sono nel primo trimestre 2017 ne sono stati venduti 8 milioni.

Negli ultimi anni quanti ne avrà venduti? da questa rete di cuori che battono cosa avranno imparato ?

Un’azienda da 1.000 miliardi investe prepotentemente sulla telemedicina e oggi il mercato se ne accorto. Forse neanche i medici. La telemedicina è adesso.

Chi leggerà i dati del tuo cuore pervenuti dall’Apple Watch? Ma sopratutto come? A queste ed altre domande noi abbiamo già risposto, stiamo risolvendo altri quesiti, per questo siamo “avanti”.

Siamo pronti per non essere bruciati, aspettiamo che Amazon arrivi sul mercato dei farmaci, per vedere nuovamente gente che si stupirà. Ma se anche Amazon vale come Apple, 1.000 miliardi di dollari, se troverà interessante il mercato delle farmacie italiane in quanti secondi le spazzerà via?

“ma la farmacia diventerà un centro diagnostico grazie alla telemedicina”

A me ancora non mi ha chiamato nessuno, quindi, non credo saranno pronti per l’esplosione atomica. Il mondo sta cambiando ogni ora, non c’è più aspettiamo e vediamo che succede. O si è sull’onda o si annega.

Non sono regole che io ho imposto, sono regole che mi hanno colpito in viso anche a me. Sapete quanti milionari poveri d’internet abbiamo? Come Google aggiorna le regole di ranking delle pagine migliaia di aziende chiudono.

Se vuoi essere competitivo devi correre così veloce quasi da bruciare, oppure compra dei semini e vai alla panchina del parco a dare da mangiare ai piccioni. Non è così drammatica la situazione, puoi anche scegliere di andare a vedere un bel cantiere.

Sono contento di questa crisi, si sono proprio felice, finalmente le raccomandazioni si stanno sgretolando di fronte alle nuove competenze. Non c’è crisi, ci sono gli italiani:
“ma adesso a gennaio arriva la fattura elettronica, come farete?”
“ma dai siamo italiani, fatta la legge, trovato l’inganno”

Mentre in Italia state cercando di capire quanto potrebbe essere conveniente acquistare una stampante 3D, il resto del mondo si sta preparando a stampare organi di ricambio.

Preparatevi ad andare a tutta velocità

Sergio d’Arpa
Founder & CEO Klinik Sankt Moritz AG

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*