Libri, autori e tanto altro

900 nuovi volumi per la biblioteca comunale di San gemini

in NEWS by

Il Comune di San Gemini ha compiuto un passo significativo per arricchire il patrimonio della sua biblioteca pubblica, acquistando ben 900 nuovi libri. Questa operazione è stata resa possibile grazie al bando “Contributo alle biblioteche per l’acquisto libri” del Ministero della Cultura.

La biblioteca ora vanta una vasta collezione di opere letterarie italiane legate al Premio Strega, coprendo il periodo dal 1947 al 2023, inclusi i vincitori degli ultimi due anni: “Spatriati” di Mario Desiati (vincitore nel 2022) e “Come D’Aria” di Ada D’Adamo (vincitore nel 2023). Inoltre, la biblioteca dispone anche dei libri vincitori del Premio Campiello dal 2019 al 2024, tra cui opere come “La resistenza delle donne” di Benedetta Tobagi (vincitore nel 2023) e “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito (vincitore nel 2021).

Per gli amanti della storia, sono disponibili testi importanti come “Brick for Stone” (2023) e “Il giorno dei barbari” (2022) di Alessandro Barbero, “Ucraina: la guerra è la storia” (2023) e “La deriva dell’Occidente” (2023) di Franco Cardini.

La biblioteca offre anche una ricca selezione di libri di narrativa per bambini e ragazzi, compresi classici e edizioni recenti di generi come il fantasy, il giallo, i fumetti e i libri illustrati per i più piccoli (0-6 anni).

È importante sottolineare che tutti questi libri possono essere consultati in biblioteca o presi in prestito per un mese, con la possibilità di prorogare il prestito per altri 30 giorni. Questa iniziativa contribuirà sicuramente ad arricchire l’offerta culturale e letteraria della comunità di San Gemini.

Latest from NEWS

0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?