Libri, autori e tanto altro

Al via la VII edizione del premio letterario “ Storie di Sport”

in EVENTI by

Torna il premio “Storie di Sport”, evento in onore di Rocky marciano. La scorsa edizione ha visto vincere, per la prima volta, una donna. La giornalista calabrese Alessia Principe, infatti, si è aggiudicata il premio con “9841” .  

Per partecipare bisogna scrivere e inviare un racconto, edito o inedito su una tematica sportiva. Il racconto può contenere al massimo 7200 caratteri e deve essere inviato in forma anonima.

Verrà valutato da una giura composta da: Loretta Santini (Direttrice Editoriale Elliot), Francesca Chiappa (Hacca Edizioni), Francesco Coscioni (Neo Edizioni), Raffaele Riba (editor e scrittore), Lorenza Stroppa (Ediciclo Editore), Roberto Di Pietro (Agente Letterario Edelweiss), Athos Zontini (scrittore e scout per la rivista Achab), Patrizia Angelozzi (Angelozzi Comunicazione), Paolo Primavera (Edicola Ediciones).

Gli scrittori che arriveranno tra i primi 3 posti si aggiudicheranno i premi. Il premio è stato creato dallo scrittore abruzzese Peppe Millanta, fondatore della Scuola Macondo – l’Officina delle Storie di Pescara , che tra l’altro aggiudicherà tre borse di studio agli studenti considerati più meritevoli, che assieme al comune di Ripa Teatina hanno dato vita a questo evento. Lo scopo principale della Scuola è quello di divulgare i principi e i valori dello sport in tutte le sue forme, con un particolare focus sui diritti umani, salute, cultura, educazione e integrazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from EVENTI

La 36ª edizione del Premio letterario Chianti ha selezionato i tre finalisti
0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?