Silenzio il nuovo singolo di Animo

in COMUNICATI STAMPA/CULTURA/MUSICA by

Comunicato stampa/ presentazione brano:

“Sono stato in silenzio per anni, i pensieri parlavano troppo”.

Comincia così Silenzio, il nuovo brano di Animo.

Silenzio racconta della rinascita di un ragazzo che ha lottato duramente con le sue emozioni più profonde e ne esce vincitore.

Il profondo amore che prova per una ragazza lo spinge a tirare fuori il meglio di se; trasferendo tutta la sua sofferenza nella musica, Animo desidera creare un brano in cui possano rivedersi coloro che stanno passando un momento simile.

L’essere emotivi non è una debolezza ma è la più grande forza che possediamo: questo è il messaggio.

Il video diretto da Bent Back Studios riflette nei minimi dettagli le sensazioni trasmesse nella canzone, in modo da coinvolgere totalmente l’ascoltatore.

Il giro di piano curato dallo stesso Animo viene riarrangiato ed arricchito dal produttore ExA, dando vita cosi a questo brano intenso che rappresenta l’essenza dell’Artista.

BIOGRAFIA

Federico Leoci, in arte Animo, nasce il 10 Dicembre 2004 a Roma.

Il primo vero approccio con la musica, da semplice ascoltatore, avviene all’età di 10 anni, quando è stato ricoverato in ospedale a causa di un problema che lo costringe ad una degenza prolungata.

In questa situazione gli ascolti di diversi gruppi come i Beatles e gli AC/DC l’hanno aiutato a rialzare il morale e conservare un approccio positivo e curioso nei confronti della vita.

Nel corso degli anni successivi ha approfondito vari generi musicali iniziando ad appassionarsi agli artisti legati al mondo Urban americano, spaziando da John Legend ad XXX Tentacion; questo l’ha portato ad immaginare che la musica sarebbe potuta diventare qualcosa in più di un semplice hobby.

La fine della sua prima relazione amorosa l’ha spinto ad esprimere le proprie emozioni all’interno dei testi: è proprio grazie alla scrittura che ha compreso come la musica sia una terapia adatta a sfogare la propria rabbia ed esorcizzare i demoni interiori.

L’obiettivo di Animo è quello di esprimere le sue emozioni attraverso la propria arte, per far sì che gli ascoltatori possano empatizzare con lui e, dunque, sentirsi meno soli.

Ed è proprio da qui che nasce il suo nome d’arte.

Per ascoltare il brano

Il Video

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*