Maltempo, un albero cade vicino la ludoteca di piazza Merolli

in CRONACA by

Questa mattina un albero di grandi dimensioni è rovinato al suolo all’interno dell’area verde di Piazza Merolli, dove è presente la ludoteca gestita direttamente dal Municipio XII, ne da notizia il consigliere municipale della LEGA Giovanni Picone.

“Quest’area è chiusa da luglio scorso per problemi burocratici del Municipio e per i gravi ritardi del M5S, incapace di gestire per tempo questo bando più volte andato in proroga. Solo grazie alle nostre battaglie e alle forti proteste dei cittadini, questo spazio sta per tornare a disposizione del territorio ma ci troviamo oggi con un albero caduto a terra a pochi giorni dall’apertura senza considerare che solo una settimana fa erano stati effettuati i primi interventi di sfalcio per rendere agibile quest’area. Possiamo quindi parlare di una fortunata casualità, con questo evento avvenuto con il parco ancora chiuso e non frequentato da centinaia di famiglie, bambini e nonni. Siamo curiosi di conoscere i criteri di intervento per la manutenzione del verde ma soprattutto quali controlli siano stati fatti dall’Amministrazione. Siamo per questo sinceramente preoccupati della gestione della cosa pubblica da parte del Municipio, incapace di garantire l’incolumità dei cittadini soprattutto negli spazi dedicati ai più piccoli.”

Un incidente che oggi a Roma rientra in uno scenario di mancata manutenzione molto più ampio, con cadute e incidenti in tutto il comune.

“Ho depositato un’interrogazione per comprendere se quest’area e le relative alberature- continua il consigliere Picone- “alla luce di questo evento, consentano o meno l’apertura in condizioni di sicurezza di questo spazio”

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*