Covid -19/ Previsioni nere, diecimila morti entro metà marzo

in CULTURA by

Secondo un modello matematico elaborato da un gruppo di ricerca della Facoltà di Scienze dell’Università di Lisbona nei prossimi due mesi moriranno per Covid-19 più portoghesi che nei dieci mesi recedenti di questa pandemia: e alla data del 16 marzo potremmo avere in Portogallo circa 20mila vittime.

 Lo riferisce il Diario de Noticias. La situazione infatti sta precipitando:  6.500 ricoveri in unità ospedaliere, di cui 800 in terapia intensiva, una media di oltre 200 decessi al giorno. E gli scenari potrebbero peggiorare con la nuova variante.  I numeri infatti diventano ancora più preoccupanti se si guarda ai modelli fatti per ricoveri e decessi chr hanno dovuto essere rivisti al rialzo, visto che continuano ad aumentare da 15 giorni.

Il numero totale di ricoveri (infermeria e terapia intensiva) è cresciuto dell’89% dal 31 dicembre ad oggi, con un aumento giornaliero di circa il 3,4%, mentre il numero totale di ricoveri in terapia intensiva è aumentato del 40%, crescendo dell’1,85% del giorno. Si prevede che il picco dei ricoveri sarà raggiunto non prima di metà febbraio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*