“America contro” l’ultimo libro di Federico Leoni

in LIBRI by

“America Contro” è la trasposizione del programma televisivo omonimo, ideato, curato e condotto da Leoni. Attraverso statistiche, reportage e contributi originali, l’autore indaga le origini e gli effetti dell’estrema polarizzazione politico-sociale negli Stati Uniti. Il Paese non è mai stato così diviso dai tempi della Guerra di Secessione.

Il volume esplora i possibili sviluppi di questo fenomeno, che, secondo accreditati pensatori e autorevoli
testate Usa, non esclude nemmeno le ipotesi, per quanto poco concrete, di una nuova Guerra Civile o di una divisione tra Stati Repubblicani e Democratici.

Federico Leoni, Classe 1977, giornalista professionista giornalista e studioso della politica e cultura statunitensi, è caporedattore a Sky Tg24. Segue da inviato le elezioni presidenziali americane dal 2008. Con America Contro ci conduce in un viaggio avvincente attraverso l’America contemporanea. Nel suo saggio, Leoni esplora le profonde contraddizioni e le tensioni che attraversano il Paese, offrendoci uno sguardo penetrante sulla sua identità in crisi. Leggi tutta l’intervista su Bookreporter Magazine scaricando la app

Download App IoS Download App Android