Lezioni di fiducia per tempi che cambiano di Giulia Shraddha Calligaro

in Senza categoria by

Il libro di Giulia Calligaro è una guida preziosa in tempi di cambiamento e incertezza. Propone 10 lezioni, ognuna dedicata a una qualità fondamentale come accoglienza, gratitudine ed entusiasmo. Condividendo le proprie esperienze, l’autrice ci aiuta a connetterci con un piano più ampio della vita, invitandoci a passeggiare nella natura e traducendo la filosofia yogica attraverso gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda.

Il percorso inizia con la fiducia, che diventa il punto di partenza per ogni lezione successiva. Ogni capitolo include una passeggiata reale, un modo tangibile per esplorare nuovi sentieri e generare nuovi pensieri e sensazioni ispiratori. Oltre a riflessioni ed esperienze personali, il libro offre pratiche di asana e rilassamento, meditazioni e visualizzazioni per interiorizzare e applicare le lezioni apprese.

L’autrice incoraggia lo sviluppo della fiducia come una qualità e una terapia per affrontare traumi, blocchi e dolore accumulati. Con pratiche disponibili anche in formato audio e video, sembra offrire un approccio olistico per creare un centro stabile e aprirsi a nuove prospettive.

L’Autrice

Giulia Shraddha Calligaro è giornalista, comunicatrice teatrale, insegnante di yoga e coach. Nata in Friuli, ha vissuto per vent’anni a Milano, dove ha iniziato la collaborazione con i settimanali del Corriere della Sera e, in particolare, con Io Donna. Durante vari viaggi nei mondi in via di sviluppo come reporter, ha compreso che l’unico viaggio che possa cambiare il mondo è quello dentro se stessi. Si è, perciò, diplomata all’Accademia europea di Ananda Yoga, avviando poi l’insegnamento a Milano e in eventi nazionali. Da due anni ha fatto la scelta di dedicarsi più pienamente a questa ricerca e di trasferirsi ad Assisi, nella comunità spirituale di Ananda. È autrice dei libri Esercizi di felicità (con Jayadev Jaerschky) ed Esercizi d’amore, entrambi per Ananda Edizioni. Ora opera e insegna ad Ananda, in ritiri in tutta Italia e online. Cura il sito www.esercizidifelicita.com e il blog www.joytimes.it

Il Fotografo

Lorenzo Pesce è un fotografo poliedrico, ha lavorato per campagne pubblicitarie, per numerose riviste e in set cinematografici. È anche un apprezzatissimo insegnante di fotografia di ritratto in vari istituti italiani. Nato a Roma, ha vissuto per una decina d’anni tra Los Angeles, New York e Londra, dove ha avviato la sua carriera di fotografo. Tornato in Italia nel 2003, è entrato a far parte dell’agenzia Contrasto, in cui ha lavorato sia come reporter che come ritrattista. In seguito a un sogno, una decina di anni fa si è trasferito a Berlino alla ricerca di un significato più alto. Questa stessa ricerca lo ha spinto anni dopo ad Assisi. Rinomato come autore di ritratti, da qualche anno si dedica anche a fotografare paesaggi, convinto che la natura sia il volto tangibile dell’energia che governa ogni cosa nel mondo. www.lorenzopesce.com

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*