«Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano» e «L’altro Giappone. Satellite of Love» presentati il 16 settembre al MANN

in EVENTI by

Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli riserva l’intera mattinata di venerdì 16 settembre alla cultura giapponese. Alle ore 11, nella sala conferenze nel Braccio Nuovo, si terrà infatti la conferenza stampa di presentazione dedicata al catalogo della mostra «Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano» e alla rassegna della Japan Week «L’altro Giappone. Satellites of Love».

La mostra Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano realizzata da COMICON e dal MANN in collaborazione con J-POP MANGA, uno dei principali editori manga nel nostro Paese, è stata inaugurata il 21 aprile scorso e sarà presente fino al 19 settembre. il percorso espositivo nel mito manga dà vita al solido collegamento tra il Vesuvio e il monte Fuji, rispettivamente simboli della cultura napoletana e giapponese. Proprio alle pendici del monte di fuoco, il Fuji, troviamo spesso i valorosi eroi della cultura pop giapponese che riescono a guadagnarsi l’affetto di miliardi di lettori in tutto il mondo. 

Dal 4 al 9 ottobre 2022 torna anche la Japan Week. Il Museo Archeologico di Napoli promuove infatti da ormai quattro anni il festival L’altro Giappone, l’associazione culturale con sede nel capoluogo campano che, in modo originale, offre metodi di avvicinamento e conoscenza della cultura nipponica lontani dagli stereotipi tradizionali. L’edizione di quest’anno è Satellites of Love.

Alla conferenza saranno parteciperanno anche Paolo Giulierini (Direttore del MANN), Claudio Curcio (Direttore Generale di COMICON) e Barbara Waschimps (Direttore artistico L’Altro Giappone”).

Bookreporter Settembre 22

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*