Il sangue non basta, il nuovo thriller di Claudio Vergnani

in LIBRI by

È tornato nelle librerie lo scrittore Claudio Vergnani, dopo tre settimane di prevendita, e il Salone del Libro 2022, dove i lettori più fortunati hanno potuto sfogliarlo in anteprima, il 24 maggio è arrivato finalmente nelle migliori librerie e sugli store on line il suo nuovissimo romanzo dal titolo Il sangue non basta.

Il thriller, edito Nero Press, risulta un vero e proprio crossover, vede infatti raccolti al suo interno, in un colpo solo, gli alter ego dello scrittore modenese: Claudio, Vergy e Oprandi, personaggi già conosciuti in precedenza in altre sue opere letterarie.

Riconoscibile nel suo stile originale e innovativo, che intreccia ironia, horror e action a una malinconica vena esistenziale, lo scrittore racconta la storia di Oprandi protagonista di I Vivi, I Morti e Gli Altri, il quale dopo essersi lasciato l’Emergenza alle spalle, decide di ritornare in città e s’imbatte in Claudio e Vergy, assassini riluttanti, che si arrabattano per ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una realtà ormai fuori controllo. Oprandi sarà suo malgrado coinvolto nelle scorribande dei due, impegnati a loro modo a salvare il mondo, da minacce incontrollabili e da un’umanità degenerata che sembra sempre capace di superare sé stessa. In peggio.

L’autore, classe ’61, si è presentato al grande pubblico nel 2009 con il primo romanzo Il 18° Vampiro, seguito da Il 36° giusto e da L’ora più buia, trilogia pubblicata dalla casa editrice Gargoyle. Nel 2010 partecipa con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe angelica, edita da Edizioni della Sera. Collabora con riviste e magazine come Scheletri, Il Posto Nero, Letteratura Horror, Nero Cafè e Altri sogni, pubblicando recensioni e racconti. Nel 2013 pubblica per Gargoyle I Vivi, i Morti e gli Altri, poi ristampato e rieditato da Nero Press nel 2019, e il thriller. Per ironia della morte sempre con Nero Press. Nel 2015 escono La Sentinella per Gargoyle e l’ebook Lovecraft’s Innsmouth per Dunwich, tradotto in spagnolo e portoghese. Nel 2016 pubblica il thriller La Torre delle ombre con Nero Press e A volte si muore con Dunwich. Nel 2020 partecipa all’antologia I vicini di casa per Watson. Nel 2022 esce per MS Edizioni il romanzo interattivo Il Vampiro e la Farfalla.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*