Per chi a Roma è stato sempre attento alla continua evoluzione della musica non esattamente mainstream, sicuramente non sarà sfuggito alle serate del Circolo degli Artisti, di cui si vocifera una riapertura, e saprà anche che alcuni vinili stampati da quel locale sono stati sicuramente dischi degni di molta attenzione.
Uno di questi nel 2009 era di Modì, al secolo Giuseppe Chimenti, calabrese ma romano di adozione vista la residenza nel quartiere di Torpignattara, che sabato sera con il nuovo progetto Le Nozze Chimiche ha presentato “5“, il suo nuovo lavoro nato dalla stretta collaborazione con Fabrizio Massara, ex tastierista e arrangiatore dei Baustelle.
Un lavoro che affronta la vita attraverso le metafore dei viaggi, cantando di partenze ma sottintendendo qualunque tipo di percorsi l’amore e la vita intera porta ad affrontare.
Sul palco con lui una band formata da Marco Bucci alla batteria e programmazioni elettroniche, Valerio Mancini al basso, Mattia Candeloro alla chitarra elettrica.
Per aprire il concerto invece sul palco si sono esibiti i Settembre, coppia anche nel sentimento formata da Angela Cicchetti e Ivan Imperiali, con un misto di canzone d’autore, musica brasiliana, jazz e indie che li ha portati anche a esibirsi nel 2019 a Area Sanremo.
Grazie a Purr Press per la segnalazione e l’invito alla serata.