Libri, autori e tanto altro

“Leggere il cambiamento”: XL Seminario della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri

in EVENTI by

Venezia ha ospitato il XL Seminario di Perfezionamento della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri, gli incontri sono avvenuti alla Fondazione Giorgio Cini, nell’Isola di San Giorgio Maggiore, dal 24 al 27 gennaio. Stefano Mauri e Giovanna Zucconi hanno curato la giornata conclusiva con il tema “Leggere il cambiamento” con due incontri introdotti e coordinati dal vicepresidente di Messaggerie Italiane e ad di Emmelibri, Alberto Ottieri.

Il primo è stato Proiezioni per il 2023: dove va la spesa delle famiglie italiane? di Angelo Tantazzi, presidente di Prometeia; il secondo Il mercato del libro italiano e europeo di Ricardo Franco Levi, presidente di Associazione Italiana Editori e di Federation of European Publishers. In questa occasione sono stati presentati i dati Aie del mercato del libro 2022.

Grazie alla possibilità di seguire l’incontro da remoto, sono stati più di 1000 gli operatori del settore che ne hanno preso parte; anche da Paesi come Usa, Argentina, UK, Francia, Germania, Belgio, Lettonia e  Spagna.

Santiago e Sebastiano, figli di Achille Mauri, hanno ricordato il padre recentemente scomparso, offrendo ai partecipanti un momento molto toccante, grazie anche alle immagini dell’amato Presidente della Scuola.

Il seminario è organizzato dalla Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri Organizzato con il contributo di Messaggerie Libri e Messaggerie Italiane, in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, l’Associazione Librai Italiani e il Centro per il Libro e la Lettura.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from EVENTI

La 36ª edizione del Premio letterario Chianti ha selezionato i tre finalisti
0 0,00
Go to Top
WhatsApp chat
× Come posso aiutarti?