Per Buendia Books è tempo d’estate, di eventi e…tante novità

in CULTURA/EVENTI/LIBRI by

Come le temperature che in questi giorni si mantengono molto alte, uguale è il desiderio di Buendia Books di mettersi in gioco e all’opera. Tra cinque realtà e tra editori e librerie indipendenti, è stata selezionata da Hangar del libro; un progetto realizzato dal Salone del libro di Torino che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare la filiera editoriale piemontese in diversi campi. Ecco, Buendia Books sarà affiancata da un team di esperti per sviluppare progetti e prodotti innovativi.

Autoanalisi e sfide sulla cresta del cambiamento: la bellezza di fare rete. E se parliamo di rete, parliamo anche di eventi dove gli autori e le autrici possono avere l’opportunità di incontrare il pubblico e gli altri membri della filiera, in uno scambio di spunti e nuove visioni.

Due gli appuntamenti di luglio da appuntare sul calendario: domenica 24 luglio alle ore 17:30, sulla terrazza della Biblioteca Comunale di Coazze (TO), nell’ambito della rassegna “Libri in Terrazza”, ci sarà la presentazione di Admanvis. Ricordi autobiografici di Giovanni Graglia. Un’autobiografia ironica ed emozionante che rievoca un territorio amato tramite la figura centrale di Giovanni, curioso, amante del teatro, della danza e dei film.

Buendia sarà protagonista anche mercoledì 27 luglio alle 19:00, durante la seconda tappa del viaggio alla scoperta degli editori del Piemonte in compagnia del CSU – Collettivo Scrittori Uniti, dove Gabriele Farina (Quotidiano Piemontese), Claudio Secci (CSU) e l’editrice Francesca Mogavero parleranno di un progetto che si configura come una sinergia di cinema e letteratura, legato al film di Pupi Oggiano …E tutto il buio che c’è intorno. Di Corrado Artale, si presenta come la novellizzazione omonima del film: una grande casa, una famiglia particolare, una fiaba nera in cui nulla è ciò che sembra e ciò che è nascosto sarà svelato.

C’è profumo di novità nell’aria. D’Altronde, è pur sempre estate e la finestra di valutazione dei nuovi manoscritti inediti si è spalancata ancora. L’iniziativa si chiama “Fermoposta Macondo”: Buendia Books è alla ricerca di storie rivoluzionarie e fuori dal coro; trame intrise di realismo magico, di new weird, di epica moderna che siano pane per le lettrici e i lettori di oggi e di domani!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*