Le capitali di European Affairs Magazine

Inaugurata la sede di Lisbona del patronato 50&Più Enasco

in POLITICA by

La nuova sede si trova in Estrada de Benfica, al civico 417, in una delle due pregevoli palazzine storiche appartenenti alla Junta de Freguesia, dove il mese scorso è stata inaugurata la prima biblioteca italo-portoghese. “La Junta ha approvato l’idea di aiutare questa Associazione, in quanto abbiamo capito fin da subito l’importanza del loro lavoro per i cittadini italiani che vivono in Portogallo” ha detto José da Câmara Presidente della Junta de Freguesia, intervenuto all’inaugurazione.

Durante la cerimonia Antonio Paoletti, presidente di Confcommercio Trieste,  ha sottolineato che “il nuovo patronato sarà un punto di riferimento per i cittadini italiani che vivono in Portogallo. Sarà un punto in cui ci si sentirà a casa, dove poter parlare italiano ed avere servizi importanti per la propria vita. Dedicato non solo agli anziani e ai pensionati, ma anche ai giovani, con tantissimi servizi a disposizione di tutti”.

Alla cerimonia hanno preso Guido Moretti, coordinatore locale di AIReP, David Sensi, direttore area estero e Gabriele Sampaolo  direttore generale di 50&Più Enasco. “Il Portogallo – ha detto Santoro – ha una comunità di italiani residenti con esigenze differenti rispetto ad altre comunità in altre nazioni. Qui si arriva in gran parte per scelta, alla ricerca di una buona vita, favorita da molti fattori, anche climatici. Ma una buona vita è anche una vita di relazioni di qualità. Noi vorremmo essere un’opportunità per aprire la strada a relazioni di qualità, importanti per una buona vita”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from POLITICA

0 £0.00
Go to Top
× How can I help you?