Le capitali di European Affairs Magazine

Macao Story, suoni e luci in piazza a Lisbona

in CULTURA by

In occasione del 20° anniversario della creazione della Regione amministrativa speciale di Macao e del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Portogallo e Cina, Macau Tourism organizza a Lisbona una serie di eventi, tra i quali spicca uno uno spettacolo di video mapping (suoni e luci) a piazza del Commercio. Il filo conduttore dello spettacolo di suoni e luci (dura 12 minuti) – che  si conclude stasera con tre proiezioni alle 20, alle 21 e alle 22 – è rappresentato dalla leggenda della dea A-Ma, la divinità cinese che protegge pescatori e marinai.

Gli spettatori saranno portati  indietro nel tempo a ripercorrere la storia di Macao dall’arrivo dei navigatori portoghesi nel XVI secolo fino al suo attuale sviluppo culturale, sociale ed economico. Un viaggio virtuale attraverso il passato, il presente e il futuro di Macao. 

Lo spettacolo fa parte di una “mega operazione” turistica in Portogallo che il governo di Macao sta sviluppando durante la Borsa del turismo di Lisbona (BTL, dal 13 al 17 marzo), della quale quest’anno è  la destinazione ospite internazionale.

Macao ha registrato più di 35,8 milioni di turisti nel 2018, con un incremento del 9,8 per cento rispetto al 2017. La stragrande maggioranza dei visitatori di Macao proviene dalla Cina (25 milioni), con una crescita del 13,8%. In calo, invece, dell’1,1 per cento, i turisti internazionali (3,1 milioni).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from CULTURA

0 £0.00
Go to Top
× How can I help you?