Soprabolzano, Smstudio presenta il Parkhotel Holzner: un rifugio edenico a quattro stelle per le famiglie alla ricerca di pace e relax.

in TURISMO by

La combinazione del liberty alpino con lo stile moderno del Parkhotel Holzner profuma di libertà e di quiete: tutto quello che serve ad una famiglia in vacanza. La struttura, sorta nel 1908 sull’Altopiano del Renon, garantisce comfort, sostenibilità e ben 10.000mq di parco che affaccia sulle Dolomiti. Propone inoltre opzioni legate alla cura di sé e del wellness con momenti gourmet di altissima qualità, sostenibilità ambientale e sociale senza rinunciare al comfort e al lusso.

 Smstudio presenta, dunque, il Parkhotel Holzner, custode e spettatore di 120 anni di storia dell’Alto Adige che lascia estasiato qualsiasi visitatore. Dall’inconfondibile stile liberty alpino sia dentro che fuori dà una sensazione di purezza, linearità ed eleganza, avvalorata dalla commistione con lo stile moderno.

Il Parkhotel Holzner prende il nome dai coniugi Hans e Maria Holzner che per primi ne gestiscono l’attività nel lontano 1908 per sopravvivere ben due generazioni della nostra storia fino a quella attuale, rappresentata da Wolfgang e Monika non senza cambiamenti e trasformazioni in cui si sente sempre aleggiare una eco tra antico e moderno in cui da sempre, famiglie e bambini sono gli ospiti più desiderati, in linea con la filosofia del gruppo Familienhotels Südtirol, di cui la struttura è membro.

Oltre alle strutture specificamente ideate a misura di bimbo – compreso lo “Zoo delle coccole” in cui si può entrare in contatto con la tipica fauna del luogo tra caprette, alpaca e lepri-, l’hotel dispone di una grande parco di 10.000 mq che affaccia sulle incantevoli Dolomiti e gli adulti possono rilassarsi facendo partite a bocce e di tennis, avventurandosi ad esplorare l’Alto Adige in mountain-bike o intraprendendo dei percorsi escursionistici tra le montagne non senza la presenza di un istruttore.

Presente anche un’area wellness con una piscina interna ed esterna, sauna panoramica e Liberty Spa di 880mq con trattamenti studiati ad hoc per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.

La proposta gastronomica invece garantisce qualità a km 0 con prodotti squisitamente altoatesini scelti da produttori locali e in base alla stagionalità fornendo ben due strutture ai propri ospiti: il ristorante dell’Hotel e quello gestito dallo Chef Stephan Zippl, fondato sempre nel 1908 e vincitore nel 2021 del doppio riconoscimento Stella Verde e Michelin.

Infine, il tema della sostenibilità non solo energetica, ma anche sociale: «Il tema della sostenibilità ci sta molto a cuore e abbiamo optato per delle scelte in linea con ciò in cui crediamo.» afferma Wolfgang Holzner. «Ne sono esempio il riscaldamento a biomassa che ci consente di scaldare tutti gli ambienti a emissioni zero e l’adesione al piano Green Energy, dal 2019, che permette di produrre energia 100% green. Molto importante è, poi, la sostenibilità sociale: l’attenzione per i nostri collaboratori che vogliamo formare al meglio e tenere con noi il più a lungo possibile».

Il Parkhotel Holzner vanta anche una particolarità: è servito da uno storico trenino con vagoni d’epoca che collega Soprabolzano e Collalbo, per un tragitto di poco più di 6 chilometri: l’esperienza merita di essere vissuta anche solo per il magnifico panorama offerto dalle Dolomiti. Per chi proviene da Bolzano invece, è facilmente raggiungibile con la funivia: una salita di soli dodici minuti conduce gli ospiti proprio affianco alla struttura dove si trova la stazione di arrivo a pochi passi dall’entrata dell’Hotel. Una volta giunti a destinazione, le premure di uno staff altamente qualificato fanno sentire tutti come a casa propria, con l’unica differenza che, in questo caso, gli ospiti sono avvolti da una cornice naturale di rara bellezza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*