Villa Cariola Boutique Hotel, relax e fascino esclusivo a quattro stelle sulle colline del Lago di Garda.

in TURISMO by

Villa Cariola, relax e fascino senza tempo nella dimora storica e Boutique Hotel 4 stelle per grandi eventi e vacanze esclusive: un luogo di eleganza e charme sulle colline veronesi ai piedi del Monte Baldo a pochi chilometri- per un totale di 15 minuti- dal Lago di Garda.

Smstudio presenta Villa Cariola è una dimora storica del XV secolo ed è, ad oggi, una delle strutture più ambite per una vacanza esclusiva nel verde della Valpolicella e per la celebrazione di grandi eventi. Immersa in un parco di 30.000 mq con piscina esterna olimpionica pari a 8 ettari e sauna a forma di botte: conserva tutto il fascino dello stile nobiliare tipico delle ville venete e vanta anche la presenza di un ristorante, dotato di numerose sale e terrazze all’aperto, che offre una selezione di piatti della tradizione, rivisitati in chiave moderna, e cucina internazionale.

 La villa è stata costruita nel XV secolo per volere della famiglia dei nobili veronesi Cavazzocca Mazzanti che ebbe il merito di scegliere il luogo, nel quale già si ergeva la preesistente Torre Colombara, per la bellezza del paesaggio. L’edificio è diventato poi proprietà della famiglia Bresavola nel corso del XVII secolo, fino all’arrivo di Napoleone Bonaparte. Oggi, grazie ai lavori di aggiornamento voluti dai proprietari e il manager della struttura Omar Gastaldelli, Villa Cariola è diventata uno dei luoghi più ambiti per la celebrazione di matrimoni, eventi e feste private o per concedersi una vacanza esclusiva immersa nel verde.

 Gli ampi spazi tipici dell’epoca nobiliare di distinta eleganza si uniscono armoniosamente ad elementi moderni all’interno delle 36 camere e dei diversi ambienti, garantendo agli ospiti il massimo comfort e relax. All’esterno, 8 ettari di rigoglioso parco con piscina estiva olimpionica, Pool bar, sauna a legna a forma di botte e area dedicata agli amici a 4 zampe, consente di trascorrere piacevoli momenti nella natura e rilassanti bagni di sole.

 Premiata con il Wedding Awards dal 2016 al 2022 e il certificato di eccellenza Travellers’ Choice conferito da TripAdvisor dal 2017 al 2021, Villa Cariola conta una capienza complessiva per oltre 400 persone, il luogo perfetto per ospitare matrimoni, meeting, feste private e grandi eventi.

Il ristorante interno dispone di numerose sale e terrazze all’aperto con una capienza complessiva per oltre 400 persone e offre una selezione di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, e cucina internazionale. Inoltre, per chi vuole concedersi un’esperienza culinaria in riva al Lago di Garda, l’ospitalità di Villa Cariola si amplia con la possibilità di pranzare o cenare al Ristorante Vecchia Dogana adiacente al porto di Lazise e alla piazzetta dell’antica pieve di San Nicolò risalente al 1200. Una location di proprietà che gode di una sala interna e una terrazza esterna vista lago; perfetta per gustare un’ampia selezione di specialità mediterranee e gardesane proposte dallo chef Davide Rangaioli in abbinate ad un’eccellente carta vini e arricchite dalla possibilità di rivolgere lo sguardo sul Lago di Garda.

Villa Cariola propone inoltre affascinanti attività all’aperto e soluzioni per chi ama storia e cultura e per gli amanti di cibo e vino di qualità con il meglio che il Lago di Garda e la Valpolicella offrono.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*