Le capitali di European Affairs Magazine

Apre il primo patronato italiano a Lisbona

in CULTURA by

L’accordo ha lo scopo di fornire una risposta alla crescente presenza di residenti italiani, in particolare pensionati, offrendo loro tutela ed assistenza gratuita per tutte le pratiche inerenti la previdenza. Inoltre, anche grazie alla collaborazione con “Serving People Group”, potrà offrire, oltre alle iniziative culturali, anche una più vasta gamma di servizi di assistenza a quanti desiderano di trasferirsi in Portogallo. Serving People Group è un’organizzazione nata nel 2014 per favorire percorsi di formazione e professionali nei paesi in cima alle classifiche internazionali per qualità di vita e opportunità di lavoro.

Anche l’AIRep potrà incrementare le proprie attività ed i servizi sul territorio. In particolare, essendo sede autonoma di patronato, l’associazione sarà in grado di trattare direttamente e gratuitamente tutte le richieste all’INPS come:

  • Richieste di pensione (vecchiaia, anzianità, invalidità, reversibilità)
  • Compilazione dei modelli RED EST 
  • Richieste CUD (saranno disponibili da fine febbraio)
  • Richieste OBIS M
  • Validazione dei certificati di esistenza in vita CITI (a partire dalla prossima campagna)
  • Cambi di residenza e di domiciliazione bancaria
  • Recupero ratei di pensione non riscossi etc…

E questo mantenendo tutti i servizi prestati sino ad ora (dichiarazioni dei redditi in Portogallo, assistenza per esenzione delle imposte, ricerca di documenti, immatricolazione auto, etc..). Molte continueranno ad essere le iniziative culturali, ad iniziare dalla presenza al Festival del Cinema Italiano che si terrà a Lisbona a partire dal prossimo 29 marzo,

Associazione Italiani Residenti Portogallo
 Estrada de Benfica, 417 – 1500-078 LISBONA airep.pt@gmail.com
 telefono mobile +351  914145345

Tags:

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from CULTURA

0 £0.00
Go to Top
× How can I help you?