Warner Bros Pictures presenta: “Elvis”, oggi in anteprima mondiale al Festival di Cannes

in CINEPASSIONE by

Prodotto dalla Warner Bros Pictures, torna sul grande schermo ELVIS, il film che esplora la vita e la musica di Elvis Presley. Il film di Buz Luhrmann, vedrà protagonisti Austin Butler e il premio oscar Tom Hanks e sarà presentato oggi, mercoledì 25 maggio, in anteprima mondiale Fuori Concorso al Festival di Cannes. Lo spettacolo, accompagnato dalla colonna sonora dei Måneskin, nella loro versione dell’iconica canzone “If I Can Dream”, sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal 22 giugno.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley. Rivisitata in chiave cinematografica, la sua storia è analizzata attraverso il prisma del controverso rapporto con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (interpretato da Tom Hanks) e approfondisce le complesse dinamiche tra i due, dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione. Al centro di questo viaggio, fondamentale, ovviamente, la presenza di una delle persone più significative nella vita di Elvis e nella ricostruzione della sua storia, Priscilla Presley (interpretata da Olivia Dejonge).

Il candidato all’Oscar Luhrmann (“Il Grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”) ha diretto il film partendo da una sua sceneggiatura, assieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner. I produttori del film sono Luhrmann, la vincitrice dell’Oscar Catherine Martin (“Il Grande Gatsby”, “Moulin Rouge!”), Gail Berman, Patrick McCormick e Schuyler Weiss, mentre i produttori esecutivi sono Toby Emmerich, Courtenay Valenti e Kevin McCormick.

Le riprese principali di “Elvis” si sono svolte nel Queensland, in Australia, con il sostegno del governo del Queensland, di Screen Queensland e del programma Producer Offset del governo australiano.

Ecco il nuovissimo trailer del film:  https://youtu.be/QO1_4KC3_n4

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*