Lasciami andare, oggi anche in digitale

in CINEPASSIONE by

LASCIAMI ANDARE -Il film di chiusura della 77ª  mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia arriva in formato digitale distribuito da Warner Bros. Home Entertainment. 

Un triller drammatico recentissimo “Lasciami andare” il film di chiusura della 77ª edizione della  Mostra internazionale d’arte cinematografica di  Venezia dal 2 al 12 settembre 2020. 

Dalla regia di Stefano Mordini, il lungometraggio prende spunto dal romanzo “You came back” di Christopher Coake.

Riportiamo brevemente la trama: Marco e la moglie Clara perdono a causa di un fatale incidente il figlio Leo. La conseguenza di questa morte, oltre all’irremovibile trauma psicologico dei genitori, sarà l’allontanamento definitivo dei due l’uno dalla vita dell’altra.

Ma quando Marco scopre che la sua fidanzata Anita sta per aspettare un bambino da lui, ecco incombere un’inquietante notizia: Perla, la nuova proprietaria della casa coniugale in cui abitava con la moglie prima del tragico incidente del loro bambino, denuncia delle apparizioni all’interno della casa. Sembra trattarsi di un bambino, che viene visto non solo dalla donna, ma anche dal figlio che abita con lei.

L’uomo si ritrova così a dover fare i conti di nuovo col proprio passato con la sua ex moglie, proprio quando stava provando a riscrivere un futuro per la sua vita.

“La domanda è: dove finiscono le anime di coloro che muoiono? Dove converge tutta quell’energia? In cosa si trasforma e nel caso come possiamo comprenderla?” – Stefano Mordini.

La vicenda si svolge in una Venezia in cui il mistero e lo spiritico si mescolano ad una vita quotidiana fatta di cittadini e turisti, ma anche di magia:

“Ci sono delle case a Venezia dove il sole passando attraverso delle fessure trattiene l’immagine di ciò che incontra e lo riflette nei muri. Il processo è quello della camera oscura. In una di queste case Marco e Clara hanno vissuto e in quell’immagine di un canale d’acqua attraversato da barche in legno e qualche gondola si riflette qualcosa di più di un semplice paesaggio. Guardandoci più attentamente si può scoprire nelle pieghe della luce qualcosa di più. È da lì che la macchina da presa si è mossa alla ricerca del piccolo Leo per aiutarlo ad andare”. (Stefano Mordini)

“Lasciami andare” è disponibile presso le piattaforme  Amazon Prime Video, Apple Tv, Chili, Timvision, Google Play, YouTube, Rakuten Tv, PlayStation Store e Microsoft Film & TV. Dal 28 gennaio 2021 sarà, poi, a noleggio su Sky Primafila e Infinity.

Gli attori protagonisti: Stefano Accorsi, Valeria Golino, Maya Sansa e Serena Rossi.

di Ginevra Lupo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*