Libri, autori e tanto altro

Nero elfico e Mezzafaccia i libri del primo appuntamento con “Libri in teatro”

in LIBRI IN TEATRO/NEWS by

In questa prima puntata della nuova stagione della rassegna letteraria “Libri in teatro” Alessandro e Chiara ospitano sul palco del Teatro Torpignattara Daniele Picciuti e Luca Cristiano.

“Nero Elfico” di Daniele Picciuti è un romanzo fantasy che mescola atmosfere cupe e oscure con elementi classici del genere. La storia segue il protagonista, un elfo oscuro tormentato dal proprio passato, che si trova a lottare contro una minaccia ancestrale che incombe sul suo mondo. Tra intrighi politici e combattimenti, il romanzo esplora i limiti tra bene e male, trascinando il lettore in un’avventura carica di tensione e mistero, dove nulla è come sembra e ogni scelta può essere fatale.

“Mezzafaccia” di Luca Cristiano è un romanzo post-apocalittico ambientato in una Roma del futuro, in cui gli zombie sono confinati nelle gallerie della metropolitana e usati come deterrenti sociali. Il libro esplora il tema dell’importanza della letteratura e della memoria, con riflessioni sul ruolo della narrazione e della parola nella costruzione dell’identità e della coscienza collettiva. Tra atmosfere distopiche e allegorie crudeli, emerge un forte richiamo alla resistenza culturale contro la manipolazione delle masse.

Segui in diretta il giorno 4 ottobre alle 20.00 l’appuntamento al Teatro Torpignattara e commenta il video le tue domande saranno proposte in diretta agli autori.

Latest from LIBRI IN TEATRO

0 0,00
Go to Top