Il brivido dell’avventura la sfida è ai Familienhotels Südtirol ed è aperto a tutte le famiglie. La formula speciale del Falkensteiner Family Resort Lido affascina grandi e piccini alla ricerca di esperienze adrenaliniche tra le diverse discipline sportive outdoor e indoor, da sperimentare sia in inverno che in estate.
Al Falkensteiner Family Resort Lido in Val Pusteria la vacanza è adrenalina pura. Allestita una pista da sci che parte dal punto più alto dell’hotel -il tetto!-, lo Sky Adventure Park e uno scivolo d’acqua al coperto che è stato definito il più lungo dell’Alto Adige.
Bressanone, il Falkensteiner Family Resort Lido in Val Pusteria con i suoi progetti architettonici, offre una nuova esperienza di vacanza: la caratteristica pista innevata che parte direttamente dall’hotel, lo Sky Adventure Park fino e lo scivolo d’acqua più lungo di tutti gli hotel dell’Alto Adige. Il divertimento, insomma, è garantita e si conferma ancora l’attenzione da parte dei Familienhotels Südtirol affinché sia certa, per i più piccoli e per i loro genitori, una vacanza divertente, unica e irripetibile. Un valore ancora più alto per il Falkensteiner Family Resort Lido in quanto nel progetto di ristrutturazione, sono stati pensati nuovi spazi dedicati ai più piccoli perché, terminata la colazione con la famiglia, ogni mattina parte il programma di iniziative per rispondere alla voglia dei bambini di esplorare, incontrare nuovi amici e vivere moltissime avventure. Al centro del programma infatti il giusto mix tra riposo e divertimento per i più piccini, relax e attività entusiasmanti per i ragazzi più grandi, relax per i genitori.
La vera originalità tra le proposte dei Familienhotels Südtirol è quella proprio di disporre di una pista da sci interna all’hotel e di avere anche delle strutture kids friendly con tante idee per i più piccoli. La vacanza invernale al Falkensteiner Family Resort Lido è l’occasione ideale per gli “spiriti liberi” che, svegli al mattino, dopo una ricca colazione a base di prodotti dell’Alto Adige, amano lasciarsi andare sugli sci direttamente dal tetto dell’hotel per poi terminare la giornata in acqua, nella piscina interna e nell’oasi naturale. E, se in inverno la pista è candidamente coperta da una coltre bianca, in estate ci si può divertire lanciandosi lungo la superficie sintetica speciale su cui è possibile sciare anche senza neve!
Per quanto riguarda lo Sky Adventure Park il progetto è unico nel panorama dolomitico e offre opportunità di svago e di divertimento con differenti gradi di difficoltà per accontentare tutte le esigenze. Dalla pista da sci con impianto di risalita a quella di pattinaggio, entrambe aperte tutto l’anno, fino al campo per giocare a calcio, basket, hockey e un tracciato per praticare jogging, tra continui saliscendi. Per i più temerari anche un percorso per sfidarsi con le Bobby Car. Sul tetto si trovano infine il Valo Jump, il tappeto interattivo per saltare e toccare le nuvole come i supereroi, un parco giochi attrezzato e una grande piattaforma panoramica.
Lo scivolo al coperto più lungo tra tutti gli hotel in Alto Adige è situato nel parco acquatico dell’hotel ed è ideale per il gioco, ma emozionante anche per le gare con cronometraggio del tempo, è lungo 120 e alto 17 metri. La struttura è dotata anche di un altro impianto di discesa “a onda”, a misura di famiglia.
L’offerta in acqua si completa con la piscina all’aperto, a sfioro e riscaldata e con il lago naturale con spiaggia di sabbia e zona relax. Per le coccole di benessere, invece, il Falkensteiner Family Resort Lido gode dell’Acquapura SPA, un’area wellness di 2.800 metri quadrati e un menù di trattamenti completo per tutta la famiglia.
La proposta di vacanza tra giochi, divertimento e momenti di relax, si conclude con la proposta enogastronomica, pensata come esperienza di gusto per tutta la famiglia. Un percorso di piacevoli profumi con stazioni di live cooking per ammirare, in diretta, la preparazione dei piatti ordinati.