Il Catania Book Festival Accoglie i Semifinalisti del Premio Strega

in EVENTI by

Il Catania Book Festival sarà la sede della prima tappa del tour nazionale del Premio Strega, che presenterà i dodici semifinalisti di questo prestigioso riconoscimento letterario. La Fondazione Maria e Goffredo Bellonci ha annunciato questa importante iniziativa, che si terrà il 20 aprile. Per il secondo anno consecutivo, Catania avrà l’onore di ospitare l’inizio di questo tour che toccherà diverse destinazioni italiane.

I dettagli di questo evento gratuito, che trasformerà Catania in una vera e propria “capitale del libro”, saranno svelati durante una conferenza stampa che si terrà domani alle 11:00 presso l’Auditorium del Dipartimento di Scienze Umanistiche nell’ex Monastero dei Benedettini.

Alla conferenza parteciperanno:

Simone Dei Pieri, fondatore e direttore del festival.

Marina Paino, direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Davide Bennato (Unict), presidente del Corso di Laurea in Scienze e Lingue per la Comunicazione.

Paolo Di Caro, direttore della Cultura e della Rete museale del Comune.

Gaetano Galvagno, presidente dell’ARS e della Fondazione Federico II.

Simone Dei Pieri commenta: “Il Catania Book Festival continua a crescere, e presto comunicheremo i dettagli di un evento che renderà felici tutti coloro che non hanno mai smesso di credere nei libri. Dimostreremo insieme, lettori e organizzatori, che la cultura può essere al centro delle politiche di un territorio. Questa volta, grazie alla collaborazione con l’Università di Catania e la Regione Siciliana, vivremo una primavera ricca di nuove storie e narrazioni”.