MindfulMountainDays: liberarsi dallo stress in Valle Aurina

in TURISMO by

In Valle Aurina la primavera apre le porte alle esperienze MindfulMountainDays: attività, anche estreme, nella natura incontaminata della valle laterale più estesa dell’Alto Adige.

Con i suoi 542,76 km2 di superficie, la Valle Aurina si rivela meta ideale per tutti coloro che desiderano dedicarsi al proprio benessere, fisico e interiore, grazie alle numerose attività proposte nel programma MindfulMountainDays.

Tra un bagno nel lago ghiacciato di Klaussee e un’escursione guidata con meditazione dal 29 maggio al 26 giugno sarà possibile dedicarsi momenti di serenità e divertimento.

Il programma è ricco d’iniziative dedicate a tutti coloro che desiderano rigenerarsi e liberarsi dallo stress accumulato durante l’anno e sicuramente il “Bagno nel lago alpino” è quello che desta maggiore interesse, un’immersione a quota 2.162 metri, in un luogo caratterizzato dall’odore inebriante degli abeti e dei larici e che pare abbia molteplici poteri curativi.

Per gli amanti della musica è possibile partecipare al Südtirol Jazz Festival che si svolge nella location dello Speikboden a più di 2000 metri, con artisti di calibro internazionale e musica spesso inedita.

Chi invece è appassionato di coltivazioni e di cucina, può fare visita all’Orto cooperativo, progetto nato dalla volontà di oltre dieci albergatori di Campo Tures che hanno deciso di coltivare verdure classiche, antiche, locali e rare, per avere sempre a disposizione una selezione di prodotti TauFrisch, da raccogliere e trasformare in pietanze genuine, sempre di prima qualità.

Altra possibilità è, specialmente per chi soffre di problemi respiratori, la visita al Centro Climatico di Predoi per  trascorrere nella grotta dei momenti di ristoro grazie al microclima ideale.

Gli appuntamenti dei MindfulMountaindays si ripetono più volte nell’arco del periodo indicato ed è così possibile parteciparvi scegliendo la data più comoda. Ai fini della partecipazione è necessario effettuare la prenotazione, anche da sito.

Tutte le attività rientrano nell’iniziativa Pass funivie FREE grazie alla quale i visitatori che soggiornano nelle strutture convenzionate possono utilizzare gratuitamente la funivia dello Speikboden e di Klausberg.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*