Marianne Mirage - stage name of Giovanna Gardelli - performs live during the concert of “Teatro nei Club” on stage of Monk club on April 16, 2026 in Rome, Italy

Marianne Mirage presenta “Teatro” sul palco del Monk

/

Dopo la serata all’ Arci Bellezza di Milano, Marianne Mirage si è esibita sul palco del Monk di Roma per presentare il suo nuovo progetto discografico dal titolo “Teatro”.

Un live con una band  completamente rinnovata con una fisarmonica, doppia chitarra e la particolarità di un contrabbasso suonato con l’arco alla stregua di un violoncello, oltre che un’occasione per ascoltare alcuni suoi brani inediti in anteprima.

In questo nuovo album la natura – suo tema ricorrente – rappresenta per Marianne il mezzo metaforico tramite il quale raccontare l’animo umano: la “Tramontana” è il vento freddo che porta il cambiamento, così come l’”Iride” rappresenta la connessione tra l’individuo e l’universo.

Ulteriori elementi simbolici sono presenti nella scenografia. Il palco è sovrastato da una fila di panni stesi che rendono lo spazio asettico del club un luogo intimo e “domestico”, accorciando la distanza tra artista e pubblico.

In questo scenario intimistico Marianne  si è presentata sul palco con un outfit di stile tra bohémien e rock, ovvero un corpetto nero di tessuto leggero, arricchito da un tocco di eleganza parigina rappresentata dal basco anch’esso nero ad avvolgere i suoi capelli mossi.

L’artista romagnola con la sua voce intensa e armoniosa accompagnata da ammalianti vibrazioni musicali ha così potuto fornire al pubblico romano grandi emozioni con i suoi brani simbolici ed evocativi.

Ha aperto la serata il cantautore e compositore siciliano Tancredi Caradonnna, in arte Tancre.

La galleria delle immagini



Previous Story

Venerus all’Atlantico per la data romana del suo “Speriamo Tour”

Next Story

Stand up al Teatro Hamlet con “Le Agrae Pontinae”

Latest from European Affairs