Il 10 aprile 2026 i Tiromancino si sono esibiti all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, offrendo un concerto intenso e coinvolgente, caratterizzato da un’atmosfera intima e partecipata. La serata ha alternato grandi successi e brani più recenti, creando un equilibrio tra passato e presente.
L’evento fa parte del tour teatrale “Quando meno me lo aspetto Tour 2026”, pensato per valorizzare l’aspetto narrativo e cinematografico della loro musica attraverso spazi raccolti.
La band si conferma unica nel panorama italiano per il suo stile che unisce pop, elettronica e suggestioni cinematografiche, con testi profondi e evocativi. Centrale è la figura di Federico Zampaglione, anima creativa del gruppo, che guida il pubblico in un’esperienza emotiva più simile a un racconto che a un semplice concerto.
Il live si è rivelato uno degli eventi più significativi della stagione musicale romana, lasciando nel pubblico un ricordo intenso e duraturo.
- Tra di noi
- È necessario
- Imparare dal vento
- L’alba di domani
- Il cielo
- Liberi
- Due rose
- Mi rituffo nella notte
- Piccoli miracoli
- Un tempo piccolo
- Per me è importante
- L’autostrada
- Angoli di cielo
- Immagini che lasciano il segno
- Sale amore e vento
- Vento del sud
- Amore impossibile
- Nessuna certezza
- Noi casomai / Finché ti va / Cerotti (medley)
- La descrizione di un attimo
- Due destini





















