A Teatrosophia con Compagnia Australe e “Oltre lo Specchio”

//

Presenta
Compagnia Australe
presenta

OLTRE LO SPECCHIO

Compagnia Australe, Noemi Miranda, Federico Dioguardi e

Matteo Fasanella
Con:

Carmelita Luciani – Nunzia Ambrosio 
Antonio Buonocunto – Lorenzo Martinelli

Regia: Matteo Fasanella
Voice off: Sofia Graiani

Scenografia: Maurizio Marchini – Disegno luci: Matteo Fasanela

Aiuto regia: Silvia Manazzone
Produzione: Compagnia Australe
Dal 19 al 22 marzo 2026 e dal 26 al 29 marzo 2026

Dopo il grande successo della scorsa stagione con Nevischio, la Compagnia Australe torna in scena a Teatrosophia con una nuova drammaturgia che indaga uno dei temi più urgenti del nostro tempo: il potere dell’apparenza.

Una lunga notte di lavoro in un’agenzia di comunicazione alla vigilia di una campagna pubblicitaria decisiva. Marco, il direttore, Chiara, art director, Giulia, responsabile marketing, e Lorenzo, un giovane stagista al suo primo giorno, sono costretti a collaborare sotto una pressione crescente.

Tra scadenze imminenti, tensioni professionali e rivalità personali, il lavoro si trasforma presto in un campo di battaglia emotivo. Al centro della scena uno specchio osserva silenziosamente i personaggi, diventando il simbolo di un confronto inevitabile con se stessi: con le proprie fragilità, con il bisogno di riconoscimento e con l’immagine che si costruisce per piacere agli altri.

Nel corso della notte, tra ironia e scontri sempre più intensi, emergono verità scomode che mettono in discussione il confine tra identità e rappresentazione. Oltre lo specchio è una riflessione contemporanea sul potere dell’apparenza e sul prezzo che siamo disposti a pagare per essere visti.

Al termine dello spettacolo, Teatrosophia avrà il piacere di offrire il consueto aperitivo, un momento di incontro e condivisione dedicato ad artisti e pubblico.

Orari spettacolo: Giovedì e venerdì – ore 21:00 – sabato e domenica – ore 18:00

Biglietti: Intero: euro 15,00 + tessera associativa annuale € 5,00

Prenotazioni: https://www.teatrosophia.it/index.php?view=article&id=88&catid=9

N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2025/2026.

https://www.associazioneteatrosophia.it/index1.asp

Info:  info@teatrosophia.com

Tel. 0668801089- – Whatsapp: +393533925682

 

Andrea Cavazzini
Giornalista e Ufficio Stampa Teatrosophia
cell. 329.41.31.346
press@quartapareteroma.it

 

Previous Story

The Vaccines tornano in Italia

Next Story

A Ponte Milvio apre “La Guarida del Toro”: cucina iberico-latina e grande tequileria nel cuore della movida di Roma Nord

Latest from COMUNICATI STAMPA

Questa estate i Negrita torneranno dal vivo per sette date esclusive, unici appuntamenti live della stagione,