Zoomarine: weekend di Halloween tra magia e corse Mario Kart

/

Non solo zucche, fantasmi e travestimenti: Halloween a Zoomarine si trasforma in un’esperienza educativa, emozionante e tutta da vivere. Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, il celebre parco alle porte di Roma ospita un weekend “da paura” con un programma speciale che coniuga divertimento e riflessione grazie alla prima edizione del Festival “Fantastica…Mente” e alla Maratona Mario Kart World, aperta a tutti gratuitamente.

Il potere della mente, tra magia e unicità

Dopo il successo dell’Halloween contro il bullismo, Zoomarine prosegue il suo viaggio nei temi sociali puntando i riflettori sul valore della mente umana, tra logica e immaginazione. Domenica 19 ottobre, in collaborazione con il Club Magico Italiano – Gruppo Lazio “Lamberto Desideri”, prenderà vita il Festival “Fantastica…Mente”, un evento che celebra la magia come metafora della creatività e dell’unicità individuale.

Sul palco, ad affascinare il pubblico con illusioni e giochi mentali, si alterneranno alcuni tra i più giovani e talentuosi maghi del panorama italiano: Super Ale, Admus, Sara Fortini e Giorgia Puccio, pronti a dimostrare che la vera magia nasce dalla mente e dal coraggio di essere se stessi. Un messaggio potente, in un’epoca dominata dalla tecnologia e dall’intelligenza artificiale, per ribadire che nessun algoritmo può replicare il talento e la fantasia di un essere umano.

Emozioni e giochi per tutta la famiglia

Il parco si veste a festa con attrazioni horror per tutte le età, spettacoli a tema, tour alla scoperta delle paure nel regno animale e tanto altro. Ma la vera sorpresa è la Maratona Mario Kart World, ospitata nel Nintendo Game Experience Center. Il 18 e 19 ottobre, grandi e piccoli potranno sfidarsi nelle corse più pazze del videogioco più amato di sempre.

La partecipazione alla maratona è gratuita, inclusa nel biglietto di ingresso al parco. E per tutti i partecipanti è previsto un omaggio garantito: dalle medaglie celebrative a tour esclusivi con gli animali, dolcetti di Halloween e una pioggia di sorprese. Tra queste, anche biglietti omaggio per Lucca Comics & Games, il festival di fumetti, cosplay e gaming più atteso d’Italia.

Halloween con un’anima: tra incanto e consapevolezza

Zoomarine si conferma così un punto di riferimento non solo per l’intrattenimento, ma anche per la promozione di valori positivi e inclusivi. Halloween diventa il pretesto per parlare di emozioni, paure, talento e diversità, offrendo al tempo stesso due giorni di puro divertimento per tutta la famiglia. Il 18 e 19 ottobre, Halloween è Fantastica…Mente: magia, giochi, riflessioni e… un po’ di sana follia. Solo a Zoomarine.

Previous Story

“Il Canotto Parlante” : alla sua fase finale il concorso di drammaturgia e festival teatrale

Next Story

Torna l’emozione di “Nessuno Dopo di Te” a Teatrosophia

Latest from INIZIATIVE ED EVENTI