Sabato 28 giugno lo spettacolo evento
Gerardo Di Lella e la sua Pop Orchestra alla Fogliano Arena:
grande attesa per “Movie Music”
Il Maestro sul palco con 22 musicisti e un programma che attraversa le colonne sonore più iconiche della storia del cinema
Un viaggio musicale tra emozioni, ricordi e immagini indelebili. Dalle note solenni della Dolce Vita ai fantastici di Star Wars, dalle melodie immortali di Morricone al camminare epico della Pantera Rosa, la grande musica del cinema arriva in riva al mare per una serata di puro incanto. Sabato 28 giugno, sul palco della Fogliano Arena, il Maestro Gerardo Di Lella dirigerà la sua imponente Pop Orchestra nello spettacolo Movie Music, un omaggio alle colonne sonore, e non solo, che hanno segnato la storia del grande schermo, italiano e internazionale.
Cresce l’attesa per il prossimo appuntamento in cartellone alla Fogliano Arena, la nuova location per eventi sul litorale di Latina, nata da un’idea degli imprenditori Gianluca e Roberta Boldreghini. Dopo il debutto travolgente con il dj set di Afrojack, la programmazione prosegue con una proposta completamente diversa ma di altrettanta caratura artistica, confermando la vocazione dello spazio a ospitare eventi di qualità, capaci di coinvolgere pubblici eterogenei.
Sul palco una formazione di altissimo livello: 22 musicisti, 6 voci, una ricca sezione fiati e doppia ritmica, diretti dal Maestro Di Lella, tra i più versatili e stimati della scena musicale italiana. Un repertorio ampio, che spazia dai capolavori hollywoodiani ai classici del cinema italiano: in scaletta le musiche più amate di James Bond, Peter Gunn, Flashdance, You Can Leave Your Hat On, Fantasy, Perry Mason, fino alle colonne sonore immortali firmate da Riz Ortolani, Piero Piccioni, Ennio Morricone e Nino Rota.
Musicista, compositore e arrangiatore, Gerardo Di Lella è attivo da decenni in ambito internazionale. Ha diretto concerti dedicati al repertorio Disney per il centenario della major americana, ha collaborato con nomi come Tony Hadley, Diane Schuur, Arturo Sandoval, Gloria Gaynor, Amii Stewart. Di recente ha diretto il Concerto di Capodanno alla Nuvola di Roma trasmesso su Rai 1 confermando la sua centralità nel panorama musicale contemporaneo.
«Abbiamo aperto questa stagione con una serata da tutto esaurito insieme ad Afrojack e proseguiamo con un artista di profilo internazionale come Gerardo Di Lella, ma su un registro totalmente diverso» dichiara Gianluca Boldreghini. «La nostra volontà è quella di proporre un intrattenimento culturale capace di abbracciare più generi, coinvolgere pubblici differenti e valorizzare il dialogo con il territorio. Il cartellone della Fogliano Arena rispecchia questa visione: concerti, comicità, dj set, spettacoli per bambini. Vogliamo che qui ci sia davvero spazio per tutti».
La serata del 28 giugno si preannuncia come uno degli appuntamenti più raffinati e suggestivi dell’estate, in una cornice unica tra mare, musica e atmosfere da grande cinema.
I biglietti sono disponibili online su Ticketone e sul sito www.foglianoarena.it; oppure presso la reception del Fogliano Hotel, il Grancaffè Egidio e l’agenzia Blue Ticket (centro commerciale Latinafiori).