L’11 maggio 2025 al Teatro Olimpico di Roma abbiamo vissuto una serata speciale, grazie al concerto dei Pink Floyd Legend con brani del disco pubblicato nel 1979 “The Wall”. La band si è esibita con cinque date consecutive dando la possibilità al pubblico romano appassionato di musica e di uno dei gruppi più iconici di sempre di godere di uno spettacolo straordinario, ricco di emozioni e di atmosfere che richiamano il leggendario sound dei Pink Floyd.
Dettagli dello spettacolo
La band ha portato sul palco una produzione spettacolare, con luci, effetti visivi e proiezioni che hanno ricreato l’atmosfera surreale e psichedelica tipica dei Pink Floyd. Il repertorio ha incluso alcuni dei brani più amati come “Another Brick in the Wall” e “Comfortably Numb” offrendo ai presenti un viaggio musicale attraverso le atmosfere più intense e profonde del rock progressivo.
I Pink Floyd Legend, noti per la loro interpretazione fedele e coinvolgente del repertorio floydiano, sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere) ed Emanuele Esposito (batteria).
Questi musicisti, uniti dalla passione per i Pink Floyd, hanno saputo ricreare un’esperienza live coinvolgente e fedele all’originale, regalando al pubblico di Roma una serata indimenticabile.