Il 1 aprile 2025, il Teatro Olimpico di Roma ha accolto la leggendaria compagnia di danza MOMIX, che è tornata nella capitale per incantare il pubblico con uno spettacolo che promette di essere un’esperienza indimenticabile. I MOMIX, fondati dal carismatico Moses Pendleton, portano in scena una fusione di danza, illusionismo e creatività. Con il loro inconfondibile stile trasmettono leggerezza e spensieratezza, affrontano le sfide della gravità attraverso acrobazie mozzafiato e trasformismi sorprendenti. Pendleton, che guida la compagnia con la visione di un bambino un po’ cresciuto, ha creato uno spettacolo che alterna recenti coreografie a estratti dei grandi classici che hanno segnato la storia della compagnia, restituendoli con una nuova intensità e quel pizzico di ironia che li contraddistingue.
Sul palco, nove talentuosi danzatori illusionisti (Lyvia Baldner, Blake Bellanger, Jared Bogart, Nathaniel Davis, Adrienne Elion, Aurelie Garcia, Amanda Hulen, Morgan Hulen e Piper Jo Whit) danno vita a un viaggio dinamico e surreale. L’apertura dello spettacolo è affidata ad alcuni estratti di “Bothanica”, un’opera che celebra la bellezza della natura, ispirata dal celebre ciclo delle “Quattro Stagioni” di Vivaldi.
Tra le coreografie in scena, spiccano “Table Talk”, un mix di bravura e illusionismo, e “Baths of Caracalla”, un omaggio a Roma. Non mancano “Red Dogs”, una recente creazione che ha debuttato a Roma nel 2023 caratterizzata da enormi cani rossi gonfiabili e la novità per Roma, “Floating” che incanta il pubblico con le sue sensuali sculture in movimento sugli specchi, accompagnate dalle sonorità trance degli Shpongle.
Non perdere l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza al Teatro Olimpico: i MOMIX ti aspettano per un viaggio indimenticabile nel mondo della danza e dell’illusione!
Lo spettacolo fa parte della stagione dell’Accademia Filarmonica Romana e sarà in scena al Teatro Olimpico di Roma fino al 13 aprile, (biglietti disponibili qui).