Sold-out al Palazzo dello Sport di Roma per il concerto de Il Volo che con il loro tour “Tutti Per Uno-Ad Astra Live Nei Palasport” celebrano i loro 15 anni di carriera.
Uno show tutto nuovo studiato dal trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che tra giochi di luce, laser e proiezioni su diversi maxi-schermo ha visto sul palco anche un’orchestra di oltre trenta elementi diretti dal maestro Edmondo Mosè Savio.
Il concerto si è aperto con un medley di tre brani inediti che fanno parte dell’ultimo album dal titolo “Ad Astra“, ovvero “Per aspera“, “Chiaro di luna” e “Opera”.
Ovviamente non sono mancate nella serata le grandi canzoni della tradizione italiana e internazionale interpretate magistralmente dal trio.
Le voci potenti e melodiche allo stesso tempo di Piero, Ignazio e Gianluca, si sono intrecciate in un’armonia perfetta, regalando al pubblico presente emozioni uniche.
Ha aperto il concerto la straordinaria voce della cantante anconetana Cecille – vero nome Cecilia Sordoni – che sta accompagnando il trio in questo tour.
La scaletta
Per aspera
Chiaro di luna
Opera
Who want to live forever
Capolavoro
Rocker man / Eleonor rigby
The show must go on
E lucevan le stelle / amor de mi vida
Il gladiatore
Il mondo all’incontrario
E più ti penso
Se (nuovo cinema Paradiso) / Se telefonando
Succede
My way
Per te ci sarò / Vicinissimo / Musica che resta / L’amore si muove
The sound of silence
Hallelujah
Tra le onde
Saturno e Venere
Miserere
La cura
E penso a te
No puede ser
Frammenti di universo
Ad astra
Un amore così grande
Il mondo
Grande amore
Nessun dorma
Ad astra [bis]