Malika Ayane all’Auditorium di Roma

in CULTURA/European Affairs/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Dopo essersi trasferita a Berlino e  aver esordito come scrittrice con la raccolta “Ansia da felicità”, Malika Ayane torna come cantante a tempo pieno e reincontra il suo pubblico con un tour nei principali teatri italiani.

Il tour, che nasce dal nuovo singolo “Sottosopra” pubblicato il 12 aprile 2024, partito da Trento lo scorso 10 novembre, è approdato ieri sera sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Sottosopra” segna una nuova tappa nel percorso artistico di Malika Ayane. Il brano, nato dalla collaborazione con Pacifico e Andrea Bonomo nella magica atmosfera parigina, è un inno alla rinascita.

La canzone, un’introspezione profonda, racconta di un percorso di crescita personale e artistica, dove le difficoltà sono diventate trampolino di lancio verso una serenità ritrovata.

Malika, con la sua voce inconfondibile, ci invita a guardare il mondo con occhi nuovi, a trovare un nostro equilibrio nel caos e a celebrare la bellezza delle piccole cose. Un inno alla consapevolezza, un invito a vivere il presente senza paura.

Per fare questo occorre invertire il punto di vista, ribaltarlo appunto, andando “sottosopra” per guardare le cose della vita in maniera differente.

Ancora una volta la cantante italo-marocchina ha mostrato il suo talento indiscutibile, deliziando il pubblico con la sua voce inconfondibile eseguendo i brani più intensi da “Come foglie” a “Tre cose” oltre alla cover di “La prima cosa bella”, canzone del 1976 di Nicola Di Bari, ripercorrendo così la sua carriera ad oggi.

Il tour si concluderà al Teatro Augusteo di Napoli il prossimo 3 dicembre.

Le immagini del concerto