L’8 novembre esce su Sky e NOW la nuova serie The Day of The Jackal. Si tratta di uno spy thriller di dieci episodi con protagonista l’attore premio Oscar Eddie Redmayne che veste i panni dello “sciacallo”, l’iconico sicario nato dalla mente di Frederick Forsyth e interpretato al cinema per la prima volta da Edward Fox nel pluripremiato film del 1973 “Il giorno dello sciacallo”. Prima di questa rivisitazione contemporanea dell’iconico thriller del ’73, a prestare il volto allo “sciacallo” era stato anche Bruce Willis nell’adattamento del 1997 dove recitava al fianco di Richard Gere.
Ora, però, gli occhi sono tutti puntati sulla nuova versione dello sciacallo di Eddie Redmayne ma anche sulle due attrici che affiancheranno l’attore in questo adattamento moderno di una storia ormai diventata un classico del grande e piccolo schermo: Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King, No Time To Die) e la star internazionale Ursula Corbero (La Casa di Carta) .
Al centro di questa storia c’è un uomo, un assassino solitario che lavora in totale anonimato e senza lasciare tracce: noto come il soprannome de Lo sciacallo. È silenzioso, sfuggente e un abilissimo camaleonte che porta a termine i suoi obiettivi senza commettere mai errori, almeno finora. Lo sciacallo ha una famiglia che ama ma che non conosce la sua vera identità, si guadagna da vivere uccidendo su commissione e crede di avere tutto sotto controllo finché si ritrova ad affrontare un inaspettato avversario, l’ufficiale dell’intelligence britannica Bianca che inizierà una caccia all’uomo in giro per l’Europa con l’unico obiettivo di catturare lo sciacallo e svelare la sua identità.
Ieri si è tenuto il photocall per la promozione della serie tv al St. Regis Rome Hotel.