Ditonellapiaga incendia Largo Venue con il suo FLASH Tour

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Prima data del tour di presentazione di FLASH, il nuovo progetto discografico di Ditonellapiaga.

Per cominciare questa nuova avventura, Margherita Carducci, al secolo Ditonellapiaga, sceglie la sua città natale, Roma, registrando immediatamente un tutto esaurito per il concerto a Largo Venue.

Pubblicato a distanza di due anni dall’album d’esordio Camouflage, FLASH è il disco perfetto per mettere a fuoco l’animo camaleontico e versatile di questa giovane artista. L’album comprende 10 tracce in totale– 6 brani inediti in aggiunta ai già editi Fossi come te, È tutto vero, e Mary, Tu con me hai chiuso.

Un gioco di contrasti sorprendente, quello di FLASH, che parte con l’esplosiva Ti dirò, seguita dai singoli DNA, con la partecipazione di Coma Cose, Fossi come te e Tu con me hai chiuso a svelare l’anima rock della cantante romana. Per mettere a nudo anche la parte più intimista di FLASH arriva poi Come prima con Fulminacci, a tutti gli effetti una ballad cantautoriale. Ed ancora melodie pop e dance fino ad una conclusione travolgente con il brano Pazza di te

La serata a Largo Venue è esplosiva. Ditonellapiaga si presenta sul palco vestita con shorts di jeans, calze a rete e magliettina rossa con la scritta FLASH. Un neon alle sue spalle richiama ancora una volta il nome del disco, così come le t-shirt dei vari componenti della band che la accompagna.

Luci rosse e viola e tanti tanti flash bianchi. Il pubblico di Largo Venue balla e canta seguendo le suggestioni dell’artista.

La carismatica cantante romana tira fuori una grinta indiscutibile, si muove a suo agio sul palco e trasforma la serata in una grande festa piena di energia. Un debutto live davvero riuscitissimo per il suo FLASH.

Per chi avesse perso la prima data, il FLASH tour di Ditonellapiaga  farà  tappa il 24 maggio al Bissuola Live di Mestre, il 25 maggio al MI AMI FESTIVAL di Milano, il 7 giugno al Chroma Festival di Bastia Umbra, il 14 giugno allo Svincolando Festival di Montecassiano, il 29 giugno all’Artico Festival di Bra e il 4 luglio al Popcast Festival di Castiglione della Pescaia.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*