Torna a Roma Ginevra, con il suo Diamanti Summer Tour ed ha incantato il pubblico del Parco Appio.
L’artista torinese, classe 1993, ha presentato dal vivo i brani del suo ultimo album, “Diamanti“, pubblicato ad Ottobre del 2022, oltre a alcuni dei suoi più grandi successi.
Ginevra ha esordito con il suo primo EP, “Ruins“, nel 2017, il disco, prodotto da Francesco Fugazza, è stato un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera.
Nel 2020, ha pubblicato il suo secondo EP “Metropoli“, il suo primo disco in italiano. L’album, prodotto da Asian Fake, è stato un successo di critica e pubblico.
Al Festival di Sanremo 2022, nella serata delle cover, Ginevra duetta con La Rappresentante di Lista, Cosmo e Margherita Vicario in una cover di Be My Baby delle Ronettes.
Ginevra è un’artista che ha ancora molto da dare alla musica italiana, accompagnata dalla sua band formata da Gabriele Mellia chitarra e tastiere, Giovanni Pallotti basso e Marco Fugazza batteria, ha intrattenuto il pubblico presente con i seguenti brani:
- Oceano
- Briciole
- Asteroidi
- Sconosciuti
- Torino
- Ragnatele
- Limbo
- Diamanti
- Cigno + Rajasthan
- Club
- Mostri
- Calamite
- Anarchici
Interessante Samuele Cyma che ha aperto il concerto, con la sua musica introspettiva che amalgama più generi musicali dalla elettronica astratta, dall’ambient elettronico per chitarra, voce e synth.