Videocittà – Festival della Visione e della Cultura Digitale – Ascoltare…guardare…sentire!

in MUSICA/PHOTOGALLERY by

Videocittà – Festival della Visione e della Cultura Digitale – Ascoltare…Guardare…Sentire

ovvero semplicemente The Blaze 

Roma 15 Luglio 2023

Foto e testo di Grazia Menna

È la location perfetta quella dell’Altoforno, allestita per Videocittà, per il duo francese THE BLAZE che nell’unica data estiva romana trasportano il pubblico, che ha gremito finito all’inverosimile lo spazio antistante il palco e non solo, in un viaggio emozionale unico attraverso produzioni raffinate, sintetiche ed intense.

Il duo francese, composto da Guillaume e Jonathan Alric entrambi con un passato artistico fatto di cinema e fotografia, vogliono portare il pubblico con la loro musica elettronica che diventa “poesia elettronica”, a far provare fisicamente e spiritualmente le emozioni più profonde che scaturiscono dall’ascolto dei loro brani. Ascoltare e   guardare il binomio perfetto per addentrarsi nell’universo musicale di The Blaze  e miglior schermo non poteva esserci se non la struttura , oramai annoverabile come archeologia industriale, dell’Altoforno.

Attraverso il loro brani i The Blaze raccontano storie visive, immagini e sequenze si fondono perfettamente con i suoni elettronici, trasportando lo spettatore in mondi “altri”, straordinari.

Si fanno conoscere al pubblico ed alla critica attraverso il video “Virile”, e subito dopo con Territory , che da anche il nome all’omonimo EP; sull’onda di questa notorietà e curiosità da parte sia del pubblico sia degli addetti ai lavori, producono i video : Queens e Heaven,. Il passo successivo è stata la produzione dell’album di esordio “Dancehall” del 2018 e quindi recentissimo il loro nuovo progetto: “Jungle”

Si ringrazia per il supporto e la disponibilità la GDG Press

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*