Gerardo Di Lella Pop Orchestra e Leroy Gomez al Teatro Olimpico – Roma  5 aprile 2023

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by
Leroy Gomez

La mitica musica dance degli anni Settanta è stata la protagonista della serata di musica al Teatro Olimpico di Roma il 5 aprile 2023.

A dare la “scossa” al pubblico che ha riempito il teatro, ci ha pensato Gerardo Di Lella e la sua Pop Orchestra e lo special guest Leroy Gomez del gruppo franco – americano “Santa Esmeralda”.

Sin dai primi brani un pubblico scatenatissimo ha abbandonato le poltrone per seguire il ritmo trascinante della Pop Orchestra diretta dal maestro Gerardo Di Lella.

Un ensemble composta da 22 musicisti, un grande direttore di orchestra e un cantante statunitense Leroy Gomez un artista che ha scritto pagine di storia della musica disco e della salsa, sono stati i protagonisti del successo della serata al Teatro Olimpico.

È stato come ripercorrere in un breve tempo ma intenso, la storia della musica dance degli anni Settanta. Sono stati riproposti i brani più significativi del genere “Dance 70” di artisti come Barry White, Donna Summer, Bee Gees, Abba e tanti, tanti altri.

La presenza di Leroy Gomez è stata la ciliegina sulla torta, l’artista che nel 1977 ebbe successo in tutto il mondo con una cover del brano di Nina Simone “Don’t Let Me Be Misunderstood”, ha reso la serata ancora più frizzante, ha scatenato ancora di più il pubblico scendendo dal palco per cantare in platea.

Gerardo Di Lella, Arrangiatore, Compositore e Direttore di Orchestra già da diversi anni propone progetti di altissimo livello con generi musicali diversi come il Jazz, il Pop e la musica Dance.

Molti personaggi sono intervenuti alla serata, tra i tanti citiamo Rosanna Lambertucci, Tiberio Timperi, Gaetano Castelli, Gianni Rivera, Pippo Franco, Fausto Bertinotti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*