Lorenzo Delli Priscoli w/Fuori Concorso – Capaleo – Sofia Buscé

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by

Nell’attesa dello Showcase di Mattia Rame, sabato 18 Marzo a Largo Venue, si non esibiti Lorenzo Delli Priscoli con i Fuori Concorso, Capaleo e Sofia Buscé.

Tre proposte molto interessanti di cui pubblichiamo la loro biografia.

Biografia Lorenzo Delli Priscoli

Lorenzo Delli Priscoli vive a Roma dove è nato e dove attualmente è professore universitario di diritto commerciale. Fin da piccolissimo è stato combattuto fra la passione per la musica e studi considerati più “seri” (prima il liceo classico, poi giurisprudenza, poi la “carriera universitaria”); la musica, anche se è solo un hobby, è comunque una cosa molto seria, è un suo modo di essere, di affrontare la vita; d’altra parte se diventasse un lavoro Lorenzo perderebbe inevitabilmente la freschezza e la spontaneità dell’ispirazione.

Lorenzo ha imparato a cantare prima di iniziare a parlare: fin da piccolissimo passava ore ad ascoltare tutti i cantautori italiani (la sua prima grande passione è stato Luca Carboni), ma ha cominciato a suonare uno strumento relativamente tardi, quasi per caso, a 13 anni. E ancora oggi quasi si vanta di suonare poco e male chitarra e pianoforte, tanto le sue canzoni nascono sempre lontano dagli strumenti, quando meno se lo aspetta: per esempio la canzone a cui più è affezionato, “Direzione Anagnina”, è nata (testi e musica!) in metropolitana, mentre andava appunto in “Direzione Anagnina”.

Una parentesi significativa della sua vita – 4 anni – l’ha trascorsa nel profondo nord, a Vercelli, una esperienza che gli ha permesso di toccare con mano la grande differenza tra la vita nella Capitale e quella in provincia, e di capire che molti luoghi comuni su Roma sono appunto solo “luoghi comuni”, come ad esempio quelli relativi al fatto che ci si diverte di più, che ci siano più cose da fare, che sia più facile conoscere ragazze.

Ed è proprio a partire dall’esperienza vercellese che Lorenzo ha iniziato ad arricchire i suoi concertini per locali a Roma con dei piccoli siparietti di sue considerazioni surreali sulle donne e sulla vita a Roma e in provincia. Da questi suoi concertini è nato il progetto di “Direzione Anagnina”, un libro+cd in cui i testi di tutte le canzoni sono “arricchite” e “spiegate” nel libro, dove si trovano anche i relativi accordi musicali, in modo che chi voglia possa cantare queste stesse canzoni strimpellando la chitarra sulla spiaggia e magari, grazie ad esse, conquistare il cuore di una donna.

Biografia Capoleo

Mi chiamo Leonardo Capaccioli, ho 24 anni e sono nato ad Arezzo il 28/02/99. Vivo a Ponticino, un piccolo paese alle porte di Arezzo. Da 7 anni porto avanti la mia più grande passione, la musica. Appartengo ad una famiglia già da tempo immersa nel mondo dell’arte e dello spettacolo e questo mia ha portato fin da piccolo, ad appassionarmi al canto e a scrivere canzoni. Ho sempre sognato di poter un giorno raggiungere l’obiettivo di realizzarmi proprio attraverso la musica.

Con le canzoni che scrivo e canto, racconto le mie emozioni ed il mio stato d’animo. Sto studiando già da tempo, canto e chitarra. Ho lasciato gli studi e, per mantenermi, ho fatto l’operaio in una ditta di verniciatura. Da qualche mese però, ho deciso di dedicarmi completamente alla mia passione. Ho già avuto alcune esperienze dal vivo, in locali della Toscana e del Lazio. Per quanto concerne il mio carattere, credo di essere una persona sensibile, a volte forse un po’ introversa ma, alla fine, portata alla condivisione e alla gioia di vivere in mezzo agli altri, la gioia dell’amicizia e delle tante esperienze che la passione per la musica ti offre.

Biografia Sofia Buscé

Artista classe ‘96, fin da giovanissima si avvicina al mondo musicale. Amante dell’arte in tutte le sue forme, dal canto fino alla pittura. Cresciuta con la musica Soul, si avvicinerà poi anche al Jazz e alla musica Pop e Rock. Noa è la sua artista preferita nella quale si rispecchia in pieno.

Ha da sempre uno stretto legame con la Francia, ed è proprio lì che inizia a comporre e a scrivere le sue canzoni in italiano e in francese.

Incontra Massimo Calabrese nell’inverno del 2019 e sarà proprio lui che insieme a Marco Lecci e Lorenzo Meinardi si dedicheranno alla sua produzione.

Il suo stile è eclettico, come la sua personalità, fonde la semplicità con la sofisticatezza delle diverse contaminazioni musicali che la caratterizzano.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*