Nek – 50/30 Tour, Roma 16 gennaio 2023

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by
Nek in concerto, Roma Auditorium Parco della Musica 16/01/2023

Filippo Neviani  in arte Nek, si è esibito in concerto a Roma il 16 gennaio 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica.

La Sala Sinopoli era al completo gremita da un pubblico variegato composto da giovanissimi fino ad arrivare ai cinquantenni.

Cinquanta è proprio l’età di Nek e trenta sono i suoi anni di carriera, ecco spiegata l’origine del nome del suo nuovo Tour, 50/30 Live che da anche il titolo al suo disco celebrativo pubblicato di recente.

Con il disco ed il Tour, l’artista emiliano ripercorre trenta anni di carriera e di successi dove il suo rock melodico ha lasciato sempre spazio alla ricerca di una sua personale identità musicale.

La sua storia artistica inizia nella seconda metà degli anni ottanta quando comincia a scrivere canzoni e ad eseguire i suoi primi concerti nella provincia di Modena, ma è dopo la partecipazione a Castrocaro nel 1991 che si fa conoscere anche dalle case discografiche e questo gli permette l’anno successivo di pubblicare il suo primo album.

Poi la partecipazione a Sanremo nel 1993 dove si classifica terzo con il brano “In te” da qui in poi seguono una serie di successi e collaborazioni che hanno dato al cantautore e pluristrumentista di Sassuolo un’importanza indiscussa nel palcoscenico della musica rock italiana ed internazionale con oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio.

Durante l’esibizione di Roma abbiamo ascoltato i successi di Nek, in particolare otto brani contenuti nella raccolta 50/30 riarrangiati per l’occasione come ad esempio “Laura non c’è” e “Fatti avanti amore”, non mancava inoltre il nuovo brano sempre contenuto in 50/30, “La teoria del caos” che sta attualmente girando nelle principali radio nazionali. Il concerto ha avuto inizio con due brani solo voce e chitarra acustica (Jane e Amami), in totale ventiquattro brani tutti apprezzati dal pubblico che ha tributato all’artista un lungo applauso finale.

SET LIST

  1. Jane
  2. Amami
  3. Vivere senza te
  4. Se una regola c’è
  5. Cuori in tempesta
  6. Sei grande
  7. Uno di questi giorni
  8. Lascia che io sia
  9. Ci sei tu
  10. Sei solo tu
  11. Sul treno
  12. Nella stanza 26
  13. Cielo e terra
  14. Congiunzione astrale
  15. Perdonare
  16. Laura non c’è
  17. Mi farò trovare pronto
  18. Dimmi cos’è
  19. Almeno stavolta
  20. Fatti avanti amore
  21. E’ da qui
  22. La teoria del caos
  23. Se telefonando
  24. Se io non avessi te

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*