Noemi in concerto a Roma – Auditorium Parco della Musica 19/12/2022

in CULTURA/MUSICA/PHOTOGALLERY by
Noemi in concerto a Roma

Dopo il Live tour di questa estate, Noemi è ritornata in concerto nei teatri con 5 date con inizio ufficiale a Napoli il 5 dicembre per poi passare a Torino, Bologna, Firenze e concludere il 19 dicembre a Roma.


ll concerto di Roma presso l’Auditorim Parco della Musica è stato aperto dai Flowing Chords un gruppo corale composto da circa 35 elementi diretti dal M° Margherita Fiore. L’orchestra vocale ripropone in chiave moderna brani del cantautorato italiano e brani internazionali del Pop, Soul e R&B.


Tanto il pubblico presente nella sala Sinopoli, Noemi ha voluto ripercorrere i dieci anni della carriera proponendo i suo brani più famosi in una veste nuova rivisitati con arrangiamenti inediti.

L’artista accompagnata da sei musicisti e con lei al pianoforte, ha saputo creare sonorità suggestive e la sua voce calda e a volte graffiante dai mille colori, ha dato vita ad uno spettacolo bello ed emozionante.

Non tralascia il contatto con il suo pubblico, sceglie di iniziare il concerto non dal palco ma entrando dal fondo della sala attraversando il corridoio con il pubblico in platea al suo fianco.

Significativo e toccante un momento di riflessione dedicato alle donne:

Lo sappiamo noi donne, l’ultimo secolo abbiamo fatto tantissimi passi in avanti, per i nostri diritti per la nostra libertà, continuiamo però ancora a combattere. Perché dico continuiamo ancora a combattere, beh pensa alle donne in Iran (qui parte l’applauso ndr)! Quando sei su un palco hai il tuo pubblico, la tua musica, ma non ci si può girare dall’altra parte, fare finta di niente. Io da questo palco, nel mio piccolo do il mio contributo, senza fare politica anche perchè quando si parla di diritti stiamo parlando di argomenti fondamentali. Siamo tutti uguali, dobbiamo avere tutti gli stessi diritti, dobbiamo poter andare allo stadio liberi senza nessuno che ci accompagna (altri applausi ndr)”.

Poi dedica la canzone a tutte le donne che combattono in Iran e nel mondo e inizia il brano “La borsa di una donna”, perché… “Nella borsa di una donna c’è posto per la vita di ognuno di noi”.

Il concerto si conclude accompagnato dagli applausi del pubblico con il brano “Ti amo non lo so dire”, lei che è straordinaria e non si risparmia riceve alla fine l’abbraccio del pubblico.

SET LIST

  1.  Ti amo non lo so dire
  2.  Per tutta la vita
  3.  Bagnati dal sole
  4.  Guardare giù
  5.  L’amore si odia
  6.  Briciole
  7.  Poi inventi il modo
  8.  Ora
  9.  Idealista
  10.  Borsa di una donna
  11. In un giorno qualunque
  12. Se tu fossi qui
  13. Chiaro di luna/got you/L’amore si odia
  14. Glicine
  15. Senza lacrime/autunno/limite
  16. Sono solo parole
  17. Vuoto a perdere
  18. Makumba
  19. Hula Hoop
  20. Ti amo non lo so dire

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*