I Simply Red sono arrivati a Roma, il loro Blue Eyed Soul Tour 2022 è iniziato a novembre a Parigi . Un tour in giro per l’Europa che si concluderà nell’agosto prossimo in Spagna. La band britannica con questa nuova serie di concerti recupera in parte le date annullate nel 2021 a causa del covid che non ha risparmiato quasi tutti i componenti del gruppo.
Il concerto del 14 dicembre al Palasport dell’Eur di Roma è andato sold out grazie alla presenza di un pubblico di quarantenni ed oltre, affezionato al gruppo britannico che è stato protagonista tra la metà degli anni 80 e 90 della scena internazionale della musica pop e soul.
Mick Hucknall, il frontman del gruppo, si è presentato al pubblico di Roma sfoggiando un discreto italiano (il cantante è vissuto in Italia per un certo periodo ndr), la sua voce suadente già dal primo brano ha subito creato un’atmosfera di ascolto in dolce relax. Una partenza un po a rallentatore con il pubblico che ascoltava in religioso silenzio per poi salire di ritmo ed intensità anche di luci, poi quando inizia il brano “Come to my aid” tutti in piedi, braccia al cielo in scatenato movimento.
I Simply Red nella scaletta del concerto hanno inserito ovviamente i migliori brani che hanno decretato il loro enorme successo negli anni 80 e 90 non tralasciando però i brani di recente produzione.
Il concerto si è chiuso con due brani “mitici” come Money Too Tight (to mention) e If you dont know me by now.
Set List
- You’ve goti t
- So not over you
- Say you love me
- You make me feel brand new
- For your babies
- Holding back the years
- Thrill me
- A new flame
- Your mirror
- It’s only love doing its thing
- Come to my aid
- Ain’t that a lot of love
- Stars
- Sunrise
- Something got me started
- Fairground
- Better with you
- Money too tight (to mention)
- If you dont know me by now