Nudi in spiaggia: il singolo di debutto degli era505 è disponibile da oggi, 17 maggio, su tutte le piattaforme digitali. Sono Flavio Guarasci e Pietro Cencioni i protagonisti del duo romano che approdano nel panorama musicale con un connubio di rime urban rap e indie pop. Potremmo dire una fusione di sonorità perfetta che unisce tutti i pezzi di un puzzle generazionale.
Era505 è un progetto tutto d’impronta romana, nato a novembre 2021 dalla collaborazione tra Flavio Guarasci e Pietro Cencioni. I due si affacciano alla sfera letteraria molto presto e lo fanno buttandosi nella scrittura lirica, componendo poesie. Accomunati dalla passione per la musica, danno vita ad un progetto e nel 2020 pubblicano le loro prime canzoni.
“La nudità rappresenta il nostro simbolo di libertà”. La libertà scorre attraverso baci, sogni e castelli di sabbia e scalza i ritmi noiosi incanagliati in quella quotidianità che sa troppo di routine. Arriva così, la voglia di scappare ed ecco che – come afferma la band – “la spiaggia, il mare e la natura in generale vogliono sottolineare quel senso di evasione che raccontiamo nel testo e che anche attraverso il beat ben descrive questa sensazione di movimento e fuga”.
Le emozioni, il cuore che batte e le esperienze di due ragazzi, Pietro e Flavio le trasformano in melodia facendo riaffiorare sensazioni nascoste chissà dove e ci proiettano all’istante nei nostri ricordi. Al ritornello la regola è alzare il volume delle casse: con i suoi toni dance è impossibile non scatenarsi in pista.
Con l’omonimo videoclip realizzato da Ferdinando Montone per Himalaya Studio, gli era505 vi aspettano “nudi sulla spiaggia” di YouTube!