Roma, giornata di Screening gratuiti Oculistico e Diabetico, Ambliopico per bambin, grazie Lions

in CRONACA by

 “Il Lions Club Roma San Paolo, con il Patrocinio della Regione Lazio, dell’VIII Municipio di Roma, e in collaborazione con lo IAPB Italia Onlus, l’agenzia Internazionale per la prevenzione della Cecità, ha organizzato l’iniziativa “Io ci tengo alla salute”, per promuovere la diagnosi precoce delle malattie della vista e del diabete, e aiutare a riconoscere le tecniche migliori e salvavita in caso di incidente e traumi.

L’iniziativa, che si svolgerà sabato 11 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso l’area parcheggio dell’VIII Municipio di Roma in Via Benedetto Croce n.50, comprende giornata di Screening gratuiti Oculistico e Diabetico e Ambliopico per bambini, nel corso della quale si terranno anche dei corsi di primo soccorso, BLS e BLSD. Saranno donati DVD contenenti istruzioni Primo soccorso e occhiali da vista, fino ad esaurimenti, a chi svolgerà la visita oculistica gratuita.

Nel corso della giornata, alle ore 12.30, il Presidente del Lions Club Roma San Paolo, Michele Salvemini, donerà un defibrillatore al Centro Anziani Ostiense ex Mercati Generali dell’VIII Municipio, sito in Via Francesco Negri.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*