Dopo gli sgomberi immobili lasciati al degrado

in POLITICA by

PATRIMONIO, SANTORI – PICONE (LEGA): ESPOSTO A CORTE DEI CONTI PER MANCATO UTILIZZO IMMOBILE VIA PANFILO CASTALDI

La Lega, con una dichiarazione di Fabrizio Santori e del capogruppo della lega Al 12 giovanni Picone, denuncia l’immobilismo del M5s nel XII municipio riguardo gli immobili recuperati dall’uso di alcune associazioni e poi lasciato in balia degli eventi.

Sono passati 20 mesi da quando il M5S alla guida del Municipio XII è rientrato forzosamente in possesso dell’immobile di via Panfilo Castaldi, revocandolo a un pool di associazioni che ne facevano uso. Da quel giorno la Presidente Crescimanno ha chiuso a chiave la struttura di oltre 120 metri quadri più spazi esterni fruibili, togliendola alla disponibilità del territorio, lasciandola al degrado. Un danno oltre che sociale anche economico, perché sembrerebbe che l’immobile a seguito delle precipitazioni e del maltempo, a causa dell’abbandono e dell’assenza di manutenzione, abbia subito notevoli danni e non sia di fatto nelle condizioni di essere fruibile. Un danno economico che non possiamo far passare inosservato e che porteremo nelle prossime ore all’attenzione della Corte dei Conti.

La gestione del patrimonio pubblico è uno dei veri fallimenti del M5S alla guida del Municipio XII, che in due anni e mezzo di consiliatura è stato capace di chiudere due strutture come quella di via Panfilo Castaldi e di via Pavolini, senza avere progetto concreto e tempestivo per il loro riutilizzo, oltre a non aver mosso un dito per la riconversione di strutture come quella di via Bettoni o via Moretti. Questa vergognoso modus operandi è sintomo di come i grillini non hanno una visione del territorio e non conoscono le vere esigenze dei cittadini. Mentre il territorio chiede centri di aggregazione e spazi sociali, il M5S li chiude.

E’ quanto dichiarano in una nota Fabrizio Santori, dirigente regionale della LEGA e Giovanni Picone, capogruppo della LEGA al Municipio XII

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*