Scuole, topi nelle aule e rifiuti in strada nel XII a Roma

in POLITICA by

La lega denuncia una situazione insostenibile nella Scuola Federico Caffe nel XII Municipio che assediata dai rifiuti subisce anche la presenza di ratti.

“Al rientro dalle festività natalizie in aula ad accogliere gli alunni della scuola superiore Federico Caffè a Monteverde Vecchio ci hanno pensato i topi fotografati e filmati da video a più riprese. Tra rifiuti per strada e pulizie approssimative, la situazione delle scuole romane è davvero al limite. A ciò si aggiunge anche una programmazione degli interventi di disinfestazione e derattizzazione che come abbiamo già avuto modo di denunciare lo scorso anno, vengono fatti fuori tempo massimo, addirittura a fine anno scolastico. Chiediamo al Sindaco Raggi, anche in qualità di Sindaco della Città Metropolitana di Roma, di fare chiarezza su questa vicenda anche alla luce delle parole della Preside che avrebbe minimizzato l’accaduto di fronte agli studenti e alle famiglie. Chiederemo un riscontro su tutti gli interventi di derattizzazione effettuati nelle scuole romani e se tali casi siano sporadici oppure ripetuti nel tempo. Non vorremmo allarmare le famiglie ma i topi infetti possono trasmettere la leptospirosi attraverso urine e feci lasciate nell’ambiente o i morsi o le punture dei loro parassiti per questo la vicenda non deve essere sottovalutata e anzi devono essere coinvolte immediatamente le autorità competenti”.

Lo dichiarano in una nota gli esponenti della Lega Fabrizio Santori, dirigente regionale, Giovanni Picone, capogruppo del XII Municipio e Carlo Passacantilli, capogruppo della Città Metropolitana.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*